Cronaca

Roma Monte Mario, arrestato 45enne imprenditore furbetto che rubava gas

Aveva allacciato abusivamente alla rete di distribuzione dell’Italgas i 13 appartamenti un’intera palazzina di sua proprietà, locati a studenti universitari fuori sede. A finire in manette è stato un imprenditore romano di 45 anni, accusato di furto aggravato dai Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario intervenuti in via dell’Acquedotto Paolo su richiesta dei tecnici dell’Italgas.

Tutto è nato dalla segnalazione fatta da un’inquilina del palazzo che aveva avvertito un forte odore di gas nella sua abitazione. Le rilevazioni del personale tecnico dell’azienda del gas giunto sul posto hanno effettivamente rilevato, anche all’esterno della palazzina, una pericolosa dispersione definita “all’interno del range di esplosività”. Per procedere al momentaneo distacco dell’erogazione, i tecnici hanno chiesto di visionare i contatori dello stabile, ma quando l‘imprenditore ha mostrato loro l’alloggiamento dei misuratori, chiusi con lucchetti “privati” e non dalle serrature dell’azienda erogatrice, sono stati scoperti gli allacci abusivi.

A quel punto è stato richiesto l’intervento dei Carabinieri della Stazione Roma Monte Mario che hanno identificato l’imprenditore e gli studenti conduttori degli appartamenti, i quali hanno spiegato che le spese per il gas erano comprese nel canone di locazione. Verificata la pericolosa situazione anomala, l’erogazione del gas è stata chiusa. I locatari hanno dovuto lasciare gli appartamenti con gravi disagi in quanto il gas alimentava anche le caldaie per l’acqua calda. I Carabinieri hanno arrestato il 45enne che si trova, ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Una prima stima del danno causato all’azienda erogatrice del gas ammonterebbe a circa 40.000 euro per 4 anni di mancati introiti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

4 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

6 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

6 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

7 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

8 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

9 ore fa