Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, è morto l’attore siciliano Pino Caruso. Aveva 84 anni

di Redazione

Caruso era uno degli attori siciliani più noti in televisione e al cinema assieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e a Lando Buzzanca

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morto l'attore palermitano Pino Caruso, aveva 84 anni. La notizia della scomparsa dell'attore, che aveva 84 anni ed era malato da tempo, è stata data in mattinata dal sito del 'Giornale di Sicilia'. Caruso era uno degli attori siciliani più noti in televisione e al cinema assieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia e a Lando Buzzanca, e uno dei simboli di Palermo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'attore è scomparso ieri sera a Roma, i funerali si svolgeranno domani.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia", afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

"Proprio negli anni della rinascita, dopo le terribili stragi del '92, contribuì con la sua forza e le sue idee a dare speranza ai palermitani e alla città: sue furono grandi intuizioni che sono rimaste nella tradizione culturale della città, come quella di un Festino che divenisse anche momento di spettacolo e gioia, oltre che di riflessione e fede – ancora Orlando -. Lascia in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l'orgoglio di averlo conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada". (Sac/Dire) 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento