Roma. Museo MAXXI: aperture straordinarie per “far rinascere la cultura”

Tutti al museo per il myMAXXI Welcome Days. Tanti eventi e mostre di grande spessore per far rinascere la cultura e la voglia di andare al museo

MAXXI

MAXXI - Museo Nazionale delle arti del XXI secolo

Al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, meglio conosciuto come MAXXI, saranno previsti due giorni all’insegna di appuntamenti speciali – nella giornata di sabato 30 e domenica 31 ottobre – in occasione del myMAXXI Welcome Days per scoprire il museo da nuovi inediti punti di vista.  Inoltre, l’1° novembre per la festa di Ognissanti sarà possibile visitare il museo dalle 11 alle 19 – con accesso consentito fino alle 18 – grazie ad un’apertura straordinaria. Far rinascere la cultura e incrementare gli accessi al museo è l’obiettivo di questa giornata. Proprio per questo, il MAXXI ha deciso “un’apertura non stop dalle 11 del mattino a mezzanotte di sabato 6 novembre”, con ultimo accesso consentito fino alle 23.

Davvero un’iniziativa da non perdere soprattutto per la presenza di collezioni e mostre di grande spessore come quella di Giacomo Balla, Aldo Rossi, Sebastião Salgado e Thomas Hirschhorn.

Inoltre, durante le due giornate di sabato e domenica di questo weekend ci saranno anche le visite guidate. Un MAXXI come non è stato mai visto sarà svelato ai visitatori con l’accesso a parti del museo che fino ad adesso non sono mai state accessibili al pubblico. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prospettive inedite e nuovi segreti dell’architettura di Zaha Hadid. Oltre tutto, verranno anche creati dei laboratori per famiglie dedicati a Giacomo Balla e al futurismo con la visita alla mostra Casa Balla.

Tutte le iniziative e le attività sono gratuite con l’acquisto del biglietto di ingresso del museo. Per le norme anticovid-19 è obbligatoria la prenotazione sul sito ufficiale del museo www.maxii.art. Mentre uno speciale sconto è previsto per tutti coloro che acquisteranno la card myMAXXI: un abbonamento che permette di vivere il museo tutti i giorni dell’anno, garantendo perfino l’accesso illimitato alle mostre e tante opportunità e offerte presso la caffetteria e il ristorante del museo.

Maggiori informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale del museo.

Lascia un commento