Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

Tutti al museo

Roma. Museo MAXXI: aperture straordinarie per “far rinascere la cultura”

di Cristina Accardi
Tutti al museo per il myMAXXI Welcome Days. Tanti eventi e mostre di grande spessore per far rinascere la cultura e la voglia di andare al museo
MAXXI
MAXXI - Museo Nazionale delle arti del XXI secolo

Al Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, meglio conosciuto come MAXXI, saranno previsti due giorni all’insegna di appuntamenti speciali – nella giornata di sabato 30 e domenica 31 ottobre – in occasione del myMAXXI Welcome Days per scoprire il museo da nuovi inediti punti di vista.  Inoltre, l’1° novembre per la festa di Ognissanti sarà possibile visitare il museo dalle 11 alle 19 – con accesso consentito fino alle 18 – grazie ad un’apertura straordinaria. Far rinascere la cultura e incrementare gli accessi al museo è l’obiettivo di questa giornata. Proprio per questo, il MAXXI ha deciso “un’apertura non stop dalle 11 del mattino a mezzanotte di sabato 6 novembre”, con ultimo accesso consentito fino alle 23.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Davvero un’iniziativa da non perdere soprattutto per la presenza di collezioni e mostre di grande spessore come quella di Giacomo Balla, Aldo Rossi, Sebastião Salgado e Thomas Hirschhorn.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Inoltre, durante le due giornate di sabato e domenica di questo weekend ci saranno anche le visite guidate. Un MAXXI come non è stato mai visto sarà svelato ai visitatori con l’accesso a parti del museo che fino ad adesso non sono mai state accessibili al pubblico. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di prospettive inedite e nuovi segreti dell’architettura di Zaha Hadid. Oltre tutto, verranno anche creati dei laboratori per famiglie dedicati a Giacomo Balla e al futurismo con la visita alla mostra Casa Balla.

Tutte le iniziative e le attività sono gratuite con l’acquisto del biglietto di ingresso del museo. Per le norme anticovid-19 è obbligatoria la prenotazione sul sito ufficiale del museo www.maxii.art. Mentre uno speciale sconto è previsto per tutti coloro che acquisteranno la card myMAXXI: un abbonamento che permette di vivere il museo tutti i giorni dell’anno, garantendo perfino l’accesso illimitato alle mostre e tante opportunità e offerte presso la caffetteria e il ristorante del museo.

Maggiori informazioni possono essere consultate sul sito ufficiale del museo.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?