Cronaca

Roma, operato 46enne accoltellato a Termini: le sue condizioni sono critiche

L’uomo accoltellato domenica scorsa a Roma, nei pressi della Stazione Termini durante una rapina è stato operato d’urgenza e si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva al Policlinico Umberto I di Roma. Le sue condizioni, secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, sono giudicate critiche e la sua prognosi resta riservata.

Per l’aggressione sono stati fermati dalla polizia tre nordafricani di 40, 31 e 19 anni poiché gravemente indiziati di rapina aggravata e tentato omicidio dagli investigatori del commissariato Viminale.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il 46enne è stato accoltellato all’addome nel corso di una rapina e portato in pericolo di vita all’Umberto I, dove è poi stato sottoposto a un intervento chirurgico. L’uomo, milanese, è a Roma perché aveva trovato un lavoro.

Ferito all’addome ha tentato di inseguire i tre poi si è accasciato a terra

I tre fermati sono stati rintracciati grazie all’analisi delle immagini delle videocamere di zona. Si tratta di tre uomini noti alle forze dell’ordine poiché frequentatori della stazione Termini: un libico, un tunisino e un marocchino, tutti pluripregiudicati. Erano da poco passate le 23 quando la vittima, mentre era davanti a un fast food di via Giolitti, è stato puntato dai tre rapinatori senza fissa dimora che gli hanno sottratto il telefono e 20 euro.

Lui ha provato a reagire e uno dei tre – il rapinatore 40enne, con precedenti specifici – gli ha sferrato più coltellate all’addome. Nonostante la ferita il 46enne ha tentato di inseguire i rapinatori ma si è poi accasciato a terra. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia e l’uomo è stato soccorso dal 118.

Controlli della Polizia alla Stazione Termini

Fermati nei paraggi della Stazione Termini

I tre sono stati rintracciati a poche ore dai fatti nei paraggi della stazione. Per gli uomini, arrestati e accusati di tentato omicidio in concorso e rapina aggravata, il pm Francesco Basentini ha chiesto la convalida del fermo e la misura cautelare in carcere.

Il Sindaco Gualtieri

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, a quanto si apprende da fonti del Campidoglio, è in contatto con le strutture sanitarie ed è costantemente aggiornato sulle condizioni del quarantaseienne ferito gravemente alla Stazione Termini. Il sindaco ha poi sentito il Prefetto Bruno Frattasi e a seguito della telefonata tra i due è stato deciso di organizzare una riunione del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza nei prossimi giorni. (Adnkronos)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Allarme sismico ai Campi Flegrei, Mario Tozzi: “Siamo seduti su ordigni nucleari”

"Il Supervulcano dei Campi Flegrei, dice Tozzi, è un insieme di vulcani attivi. ma ci abbiamo…

6 minuti fa

Meteo 1 Maggio, cosa aspettarsi a Roma e nel Lazio: controlla prima di programmare la giornata

In arrivo le previsioni meteo del 1 maggio a Roma: scopriamo se visitatori e cittadini…

48 minuti fa

Elezioni europee: Artena con Abbruzzese tenta il bis votando la persona

Il gruppo fondato da Fiorentini e Spaziani, nato un anno fa ad Artena è di…

2 ore fa

Roma. Accusato di 8 rapine in due mesi, arrestato 40enne romano di una nota famiglia di Tor Bella Monaca

Nel dettaglio tutte le rapine commesse dal 40enne ai danni degli esercizi commerciali, riportate nei…

2 ore fa

Roma, Conca d’Oro Street Food al Parco delle Valli: 1-2-3-4-5 maggio 2024

Dal primo al cinque maggio non prendete appuntamenti, cinque giorni per tutta la famiglia dove…

3 ore fa

“Lo avevamo promesso e l’abbiamo fatto”: ora è davvero legge | Scatta il ritiro della patente se fai questa cosa

Non farlo perché ti sparirà la patente: è uno dei comportamenti più gravi. Era stato…

4 ore fa