Categorie: Cronaca

Roma, ordine pubblico: sospese licenze a tre locali

Sono 3 i provvedimenti di sospensione emesse dal Questore Marino nei confronti di altrettanti esercizi pubblici considerati “fonte di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica” eseguiti dagli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Divisione Amministrativa e Sociale, diretta dal dr. Carlo Musti.

E’ stata sospesa per 10 giorni la licenza d un noto locale in zona Eur, dove il 24 marzo scorso un avventore era stato attinto da arma da taglio e dove già a febbraio un cliente, allontanato dagli addetti alla sicurezza perché molesto, era tornato nel locale e aveva esploso numerosi colpi d’arma da fuoco verso uno degli accessi, ferendo alcuni avventori.

Licenza sospesa invece per 7 giorni nei confronti di un pub in zona Ostiense, risultato essere frequentato da pregiudicati della zona. A marzo scorso poi erano rimaste ferite due persone a seguito di una rissa avvenuta fuori dal locale a seguito della quale ad un avventore era stata diagnosticata una contusione cranica non commotiva con ferita da taglio del cuoio capelluto guaribile in 7 giorni mentre un altro cliente riportava la frattura della mandibola, fratture costali multiple, frattura ossa nasali e ferita lacero contusa al volto con prognosi riservata e tuttora ricoverato in ospedale.

L’ultimo esercizio a cui è stata sospesa la licenza per 10 giorni è un noto bar in zona Monte Sacro. Nel gennaio scorso un avventore, dopo aver discusso con il titolare, si era allontanato per ritornarvi più tardi e,  con una pistola in pugno aveva esploso 5 colpi perforando la vetrina del locale. All’interno erano presenti un dipendente e il titolare rimasti illesi. Nei confronti di quest’ultimo poi, qualche minuto prima gli agenti della Polizia di Stato avevano sequestrato sostanza stupefacente.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Autovelox nel Lazio, postazioni attive su strade e autostrade fino al 5 maggio 2024

Calendario dei servizi di accertamento della velocità nella regione Lazio fino a domenica 5 maggio

6 ore fa

Frutta, questa la devi assolutamente evitare con il colesterolo alto: i medici la sconsigliano vivamente

Non solo insaccati, salumi, formaggi e alcool, anche questo tipo di frutta fa male a…

8 ore fa

Frosinone, arrestati sulla A1 i truffatori degli anziani

La coppia fermata è stata subito riconosciuta dalla vittima, è stata arrestata e trasferita nelle…

9 ore fa

Lavatrice, mai usarla a quest’ora: ti fa lievitare la bolletta di quasi il doppio | È un disastro annunciato

Così la lavatrice ti farà spendere tantissimi soldi. Ecco l'orario in cui non va accesa…

11 ore fa

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

16 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

18 ore fa