Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Agosto 2022

Pubblicato il

Tutela ambiente

Roma. Parco della Caffarella, inaugurata nuova area fitness

di Redazione
"Offriamo una nuova possibilità di fare sport all'aria aperta e di stare insieme in una cornice davvero unica"
nuova area fitness al Parco della Caffarella a Roma
Nuova area fitness, Parco della Caffarella (Roma)

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi hanno inaugurato all’interno del parco della Caffarella una nuova area fitness progettata e realizzata dal Dipartimento Tutela Ambientale.

Parco della Caffarella, area fitness (Immagine di repertorio)

Area fitness

L’area è stata attrezzata con tre strutture in acciaio con barre per trazioni a diverse altezze, barre parallele e stazione con anelli. Inoltre, sono state installate tre panche per addominali, una stazione con parallele basse per flessioni, una stazione con tripla bassa e due strutture per gli squat a diverse altezze. Tutta l’area è stata dotata di pavimentazione antitrauma.

Interventi in aree verdi di tutti i Municipi

In particolare sulle aree fitness, l’assessorato ha messo a punto uno specifico programma di interventi di riqualificazione e sostituzione di attrezzature sportive degradate in aree verdi in tutti i Municipi, il cui completamento è previsto entro il 2022.

“Con questa nuova area fitness – ha dichiarato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – offriamo una nuova possibilità di fare sport all’aria aperta e di stare insieme in una cornice davvero unica. Ringrazio l’Assessora Alfonsi, il Presidente del VII Municipio Laddaga e il Comitato per l’impegno che ha portato avanti fino all’apertura di questo nuovo spazio, a meno di un mese dall’inizio dei lavori.

Crediamo moltissimo nello sport ed è nostra intenzione incoraggiarlo, per dare a ognuno la possibilità di accedere a una pratica salutare e sociale e per rendere belle e vitali tante zone della nostra città”.
“Con l’inaugurazione di questa area fitness al Parco della Caffarella- ha dichiarato l’assessora Alfonsi- diamo avvio ad un piano di analoghi interventi che riguarderà parchi, ville storiche e giardini in tutta la città.

Aree ludiche, di relax e aree cani

Stiamo lavorando per riqualificare le aree verdi con interventi a tutto campo che riguardano la cura della vegetazione, delle alberature, la riforestazione, il rinnovo degli arredi e delle strutture.

Lo facciamo – ha aggiunto – nella consapevolezza di quanto la fruibilità di spazi verdi curati e ben tenuti sia importante per la qualità della vita dei quartieri e della città e con un’attenzione per tutte le fasce d’età di chi li frequenta: dai più piccoli, agli anziani, ai nostri amici a quattro zampe e agli sportivi.

Con un impegno sulla ristrutturazione e realizzazione di aree ludiche per i piccoli, aree di aggregazione e relax per gli anziani, aree cani attrezzate con percorsi agility e aree dedicate al fitness per gli sportivi”.
(Com/Meg/ Dire) 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?