Categorie: Politica

Roma. Pd: Auditorium Albergotti non diventi monumento al degrado

"Di fronte all'incendio dell'Auditorium Albergotti la discussione consiliare sul No al referendum di ieri voluta dalla Sindaca Raggi assume aspetti grotteschi. Va in fumo il più importante presidio culturale costruito in un quadrante della capitale che aveva ed ha assoluto bisogno di rilancio.

L'impegno delle passate amministrazioni aveva fatto si che dopo battaglie lunghe 10 anni si fosse arrivati alla conclusione dei lavori. L'impegno di Roberto Giachetti in campagna elettorale era stato quello di aprire nei primi 100 giorni di governo quest'opera che oggi potrebbe diventare l'esatto contrario di ciò che doveva essere. L'amministrazione Raggi doveva soltanto vigilare per arrivare all'apertura della struttura.

Oggi l'incendio. Saranno fatti i dovuti accertamenti, e, in questo periodo il Partito Democratico non abbandonerà il lavoro fatto in questi anni perché lo scheletro bruciato di quello che doveva essere il più importante centro di progettazione culturale del XIII Municipio non diventi il monumento al degrado.

Costruire politiche culturali è un lavoro complesso e delicato per questo chiamiamo alla discussione la cittadinanza che si vede ferita una volta di più non soltanto dalle inutili chiacchiere di un consiglio comunale ostaggio non solo di una demagogia sterile, ma dall'assenza di questa amministrazione capace di molte parole e di scarsissimi fatti concreti.

Noi saremo qui per ricostruire e riconsegnare alla nostra città ciò che merita". Così in un comunicato Francesco Siciliano, coordinatore Forum cultura del Pd Roma e Massimiliano Pasqualini, ex presidente XIII Municipio scorsa consiliatura, candidato presidente ultime amministrative.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Fedez, per il rapper è notte fonda: ‘Momento delicatissimo’ | L’ultima notizia è allarmante

Non c'è pace per Fedez: dopo la lite con Cristiano Iovino, ecco che cosa è…

34 minuti fa

Intervista a Ultimo: “I giovani aspettano un domani che non arriverà mai”

Ultimo si conferma non solo come un cantautore di talento, ma anche come una voce…

3 ore fa

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

5 ore fa

Pensioni, dal prossimo mese cambiano gli importi | Italiani a bocca aperta: ecco la sorpresa che non ti aspetti

Le pensioni stanno per cambiare completamente per tanti cittadini, scopri che cosa è appena accaduto…

7 ore fa

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

15 ore fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

17 ore fa