Categorie: Cronaca

Roma: pistole e baionette in casa. Sei arresti a Fonte Nuova

A seguito di una mirata attività investigativa, ieri pomeriggio, in un’abitazione nella frazione di Santa Lucia di Fonte Nuova, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tivoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli  hanno arrestato, in flagranza, 6 cittadini romeni. I soggetti risultano di età compresa tra i 26 e i 34 anni, tutti conviventi, nullafacenti e alcuni già noti alle forze dell’ordine, che detenevano armi in casa.

I Carabinieri hanno rinvenuto, bene occultate, sotto a un comodino e una dentro il cassetto del comodino della camera da letto, due pistole, una pistola cal. 357 magnum e una colt calibro 38. Dietro un mobile della camera da letto e dietro i mobili della cucina, i Carabinieri di Tivoli hanno anche rinvenuto 6 baionette per “kalashnikov” ak- 47, di varia lunghezza utilizzabili singolarmente come arma bianca ed applicabili ai pericolosi fucili da guerra dell’ex  unione sovietica. Le armi sequestrate saranno sottoposte ad accurati accertamenti presso il Ris di Roma.

Gli arrestati sono stati invece condotti prima in caserma e successivamente associati presso la casa circondariale di Roma Rebibbia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le indagini dei Carabinieri proseguono per capire i motivi reali della detenzione delle armi e risalire ad eventuali attività illecite condotte dagli arrestati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

45 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

4 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

14 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

17 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

22 ore fa