Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma Portuense, a 16 anni dal crollo di via Vigna Jacobini

di Redazione

Era il 16 dicembre 1998 quando un boato assordante sveglia l’intero quartiere Portuense, erano le 3.06 del mattino

Era il 16 dicembre 1998 quando un boato assordante sveglia l’intero quartiere Portuense. Alle ore 3.06 del mattino, un palazzo si sbriciola al suolo portando con se vittime e macerie. Sono 27 le persone che perdono la vita, tra cui 6 bambini. A distanza di 16 anni, il ricordo è ancora così vivo ed altrettanto doloroso, ma è importante non dimenticare e soprattutto sensibilizzare l’opinione pubblica sulla verità dei fatti e sul degrado che a distanza di anni ancora esiste sull’area.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ferruccio Fumaselli, fondatore e presidente della New Project School ed anche fondatore dell’Associazione O.R.F.E.A., ex vigile del fuoco e oggi colonnello dei Corpi Sanitari Internazionali, quella notte ha perso entrambi i genitori e due dei suoi fratelli, oltre ad amici, conoscenti e la propria casa.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Proprio per non dimenticare il 14 e il 15 dicembre si svolgeranno due eventi commemorativi. Il primo, domenica 14 dicembre si terrà sotto il palazzo crollato alle ore 10.30, mentre il secondo sarà sul palco del Teatro Vascello, in via G. Carini 78, dove andrà in scena lo spettacolo “Gli Ostacoli Del Cuore”, totalmente autofinanziato, che ha commosso nelle sue varie rappresentazioni numerosi spettatori.

Sul palco i giovani della New Project School che vanta corsi di altissima professionalità come la “Teatroterapia e Clownterapia” un’espressione artistica teatrale per elaborare il lutto ed il dolore provocato dalle tragedie.

“GLI OSTACOLI DEL CUORE” al Teatro Vascello in Via G. Carini, 78 – Roma (Monteverde/Portuense) lunedì 15 Dicembre 2014 alle ore 20:30. L’ingresso è gratuito con possibilità di effettuare una donazione all’Associazione.  Il ricavato andrà in beneficenza ai senzatetto di S.Pietro.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento