Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Settembre 2021

Pubblicato il

Roma, prende a pugni una 13enne per rubarle il cellulare

di Redazione
E' accaduto in zona Montesacro-Talenti: rintracciato e arrestato 52enne romano pregiudicato

 L'ha presa a pugni per tentare di portarle via il cellulare. Il fatto è di per sé disdicevole ma diventa odioso se a subire l'aggressione è una ragazzina di soli 13 anni. I fatti sono avvenuti stamani a Roma, in zona Montesacro-Talenti, per la precisione al capolinea degli autobus di largo Sergio Pugliese. L'autore è un 52enne romano pregiudicato, ben presto rintracciato e arrestato dagli agenti della Polizia. E' stata la madre della 13enne a sporgere denuncia, raccontando che la figlia è stata prima strattonata e poi aggredita dal malintenzionato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Questi è poi fuggito e sarebbe poi entrato in un negozio di via Ugo Ojetti, per poi essere raggiunto in zona dagli uomini del Reparto Volanti. Per lui è scattato l'arresto, avendo gli agenti ritenuto credibile la versione dei fatti della madre della ragazzina. Il 52enne ha avvicinato l'adolescente nel tentativo di sfilarle il suo cellulare dalle mani, ricorrendo alla violenza nel momento in cui la 13enne ha opposto resistenza. Fortunatamente per lei, le conseguenze fisiche riportate non sono gravi, essendole stato certificato un giorno di prognosi. Ovviamente resta lo spavento per il tentativo di furto e la conseguente aggressione ma la speranza è che questa disavventura possa essere messa al più presto alle spalle. 

                                                       Il comunicato della Polizia

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ha notato la ragazzina rispondere al cellulare e, dopo averla seguita, nel tentativo di rubarglielo, le ha dato un pugno sulla spalla. La giovane, malgrado la tenera età è scappata via rifugiandosi tra la folla. E’ accaduto ieri ad una minorenne mentre si trovava in via Ugo Ojetti. La ragazzina, impaurita, quando ha intuito le intenzioni dell’uomo, ha iniziato a correre cercando protezione ed aiuto in un gruppo di persone ferme sulla strada e ha telefonato al 113.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli agenti della polizia di Stato, intervenuti sul posto, hanno individuato e fermato l’uomo che stava cercando di allontanarsi. Accompagnato negli uffici del Commissariato San Basilio, F.S. 52enne romano con vari precedenti di polizia è stato arrestato per il reato di tentata rapina.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo