Categorie: Cronaca

Roma, pusher spacciava a casa della nonna, arrestato

Al termine di un'attività antidroga, durata un paio di giorni, i Carabinieri della stazione Roma Villa Bonelli hanno arrestato un romano di 32 anni, nullafacente, già noto alle forze dell'ordine, che deteneva sostanze stupefacenti a casa della nonna, ignara di tutto. I militari, indagando nel mondo degli stupefacenti e raccogliendo alcune informazioni da tossicodipendenti della zona, hanno avuto modo, appostandosi in una via del quartiere del Trullo, di localizzare la palazzina dove vi era un insolito via vai di giovani tossicodipendenti.

Avuto contezza dell'appartamento dove i giovani andavano a rifornirsi della ''roba'', i militari hanno effettuato un blitz. Nell'abitazione i militari non hanno però rinvenuto dosi di droga ne tantomeno materiale utile a confezionarla. Solo da una più accurata perquisizione, allargata alle pertinenze dell'appartamento i militari sono riusciti a scovare il ''laboratorio'' del pusher. I militari controllando il mazzo di chiavi del giovane ne hanno trovata una che ha poi permesso di aprire la porta di un locale in soffitta.

Al suo interno i militari hanno rinvenuto oltre 3 kg di marijuana, in parte già confezionata e pronta alla vendita, nascosta in modo sparso nella soffitta nonchè bilancini e materiale utile per pesare e confezionare lo stupefacente. In un borsone hanno invece trovato una cassaforte che i militari hanno dovuto aprire grazie all'intervento di una squadra dei vigili del fuoco.

Al suo interno era nascosto un sacchetto con 880g di cocaina. Dopo l'arresto l'uomo è stato accompagnato in caserma e successivamente associato al carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità giudiziaria; lo stupefacente e il materiale sono stati sequestrati. La cocaina è risultata di una purezza pari all'80%, da cui erano possibili ricavare circa 4.500 dosi per un controvalore di mercato pari a circa 110.000 euro.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

53 minuti fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

2 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

9 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

12 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

15 ore fa

Dichiarazione dei redditi, una piccola svista ti fa perdere tutto | Stai attento a questo dettaglio o finisci alla Caritas

Attento a questa svista nella dichiarazione dei redditi, potrebbe essere fatale. Mediante l'attestazione ISEE è…

17 ore fa