Roma, rapina farmacia armato di cacciavite: un arresto al Quarticciolo

In manette un 37enne romano che che aveva fatto irruzione in una farmacia di via Ugento ed era riuscito a portar via l’incasso

Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste hanno arrestato un uomo di 37 anni, romano e con precedenti, che verso le 16 circa aveva rapinato una farmacia di via Ugento, in zona Quarticciolo. L’uomo, dopo aver fatto irruzione all’interno dell’attività con il volto parzialmente travisato, e sotto la minaccia di due cacciavite si è fatto consegnare da una dipendente l’intero incasso, dileguandosi subito dopo.

La farmacista ha immediatamente  allertato i Carabinieri, che intervenuti sul posto, dopo aver visionato le immagini registrate dal circuito di videosorveglianza hanno riconosciuto  il malvivente. In questo modo, due ore dopo i militari hanno rintracciato e arrestato il rapinatore presso la sua abitazione.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire e sequestrare gli indumenti, i due cacciavite utilizzati dal 37enne durante la rapina e l’intera refurtiva che  stata riconsegnata alla titolare della farmacia.  Dopo l’arresto l’uomo è stato accompagnato presso il carcere di Regina Coeli. Dovrà rispondere di rapina aggravata. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri, per verificare eventuali responsabilità in altre rapine commesse in zona con lo stesso modus operandi.

Lascia un commento