Roma, rapina in banca al Nuovo Salario: ladri prendono 70mila €

Due criminali hanno fatto irruzione armati di pistola alla Bnl di piazza Ottaviano Vimercati. I Carabinieri li hanno intercettati ma sono riusciti a fuggire con uno scooter

Colpo grosso alla Bnl di piazza Ottaviano Vimercati, nel quartiere Nuovo Salario. Intorno alle 8.30, due malviventi con il volto coperto da un passamontagna e armati di pistola hanno fatto irruzione nell'istituto di credito. I ladri – scrive il sito RomaToday – hanno atteso l'apertura della banca per minacciare i dipendenti e farsi consegnare il denaro. La tecnica utilizzata è quella della "banda del buco": l'irruzione è stata infatti possibile grazie a un foro creato in un condominio adiacente la l'istituto di credito.

Secondo le prime ricostruzioni, i criminali sarebbero riusciti a sottrarre circa 70mila euro. I due sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter Honda Sh bianco. I Carabinieri, immediatamente allertati subito dopo che il colpo è stato messo a segno, sono riusciti a intercettare i malviventi, riuscendo a recuperare una parte del bottino che si aggirerebbe attorno ai 40mila euro. I ladri, però, sono riusciti a fuggire e sono quindi tuttora ricercati.

 

Lascia un commento