Categorie: Cronaca

Roma, rubavano ai clienti distratti di ristoranti e negozi. 8 arresti

Puntavano vittime “facili”, impegnate in shopping o intenti a pranzare nei locali, che derubavano per poi dileguarsi. Ma in poche ore, 8 ladri, tutti cittadini sudamericani, sono stati bloccati in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, accusati di furto aggravato. Ieri pomeriggio, 26 novembre, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre persone, di età compresa tra i 35 ed i 41 anni, due cittadini peruviani e uno cubano, tutti con precedenti e senza fissa dimora. I tre, fingendosi clienti, sono stati sorpresi all’interno di un fast-fooddi via delle Muratte, subito dopo aver asportato il portafoglio a una turista indiana in coda alle casse.

Sempre nel pomeriggio, altri 4 cittadini cubani, di età compresa tra i 39 e 48 anni, tutti senza fissa dimora, sono stati arrestati perché sorpresi a derubare una turista irlandese, di 67 anni, all’interno di un negozio di scarpe in via Nazionale. I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale li hanno notati entrare nel negozio e accerchiare la donna, intenta a provare un paio di scarpe. Mentre due coprivano la visuale della vittima, altri due hanno aperto la sua borsa e sfilato dall’interno uno smartphone di ultima generazione. I malviventi non hanno fatto in tempo a fuggire con la refurtiva, perché i Carabinieri li hanno bloccati e ammanettati.

Infine, ieri sera, un cittadino boliviano, 43enne con precedenti, è stato bloccato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro, appena dopo aver rubato la borsa, di una turista che stava bevendo un caffè seduta a un tavolino di un bar in via Giovanni Giolitti. Quando i Carabinieri sono intervenuti, l’uomo non aveva con sé la refurtiva che aveva già trasferito alla moglie, che tentava di nascondersi nella loro autovettura, parcheggiata davanti al bar. Anche la moglie complice è stata denunciata.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dalla Regione Lazio oltre 11 milioni di euro ai Comuni laziali

Risorse "per lo sviluppo dei piccoli borghi, per la sicurezza integrata e il rilancio delle…

18 minuti fa

Biglietti aerei, in questo modo te li assicuri a poco prezzo: un trucchetto che conoscono solo gli addetti al lavoro

Il metodo per riuscire a trovare biglietti aerei economici e solo uno, lo hanno svelato…

1 ora fa

Fedez, per il rapper è notte fonda: ‘Momento delicatissimo’ | L’ultima notizia è allarmante

Non c'è pace per Fedez: dopo la lite con Cristiano Iovino, ecco che cosa è…

4 ore fa

Intervista a Ultimo: “I giovani aspettano un domani che non arriverà mai”

Ultimo si conferma non solo come un cantautore di talento, ma anche come una voce…

7 ore fa

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

9 ore fa

Pensioni, dal prossimo mese cambiano gli importi | Italiani a bocca aperta: ecco la sorpresa che non ti aspetti

Le pensioni stanno per cambiare completamente per tanti cittadini, scopri che cosa è appena accaduto…

10 ore fa