Categorie: Eventi

Roma, Salone Margherita in prima nazionale “Magnàmose tutto”

Venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21,00 al Salone Margherita di Roma debutta in prima nazionale lo spettacolo Magnàmose tutto!, scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore e prodotto da Nevio Schiavone.

La nuova creatura teatrale del maestro Pingitore muove i passi dalla previsione di un grande veggente, il Mago Katsàr, secondo la quale nel giro di pochi giorni un enorme asteroide cadrà sull’Italia e distruggerà gran parte del Belpaese. Dopo il primo momento di disperazione, una furia godereccia si impadronisce di tutti gli italiani e un grido unanime si leva da tutta la Penisola: “Magnàmose tutto! Finché c’è ancora qualcosa che non si sia mangiato il Governo…”.

Vengono istituiti comitati di Godimento Pubblico. Renzi cerca di rassicurare gli elettori, ma oramai all’asteroide distruggitore è stato dato un nome che lo coinvolge: “Matteostar”.

A Roma la sindaca Raggi si aggira sperduta, interviene Grillo inferocito con Di Maio e Di Battista… Ma anche il Papa, Mattarella, la Merkel, e Trump e Hillary Clinton… Tutti vorrebbero additare una via di salvezza, ma la sorte ormai sembra segnata… E quindi a maggior ragione il popolo non ha che un pensiero: “Magnàmose tutto!”

Interpreti di queso nuovo esilarante ed acuto lavoro sono, come da tradizione, Martufello, Mario Zamma, Carlo Frisi, Demo Mura, Morgana Giovannetti e Enzo Piscopo.

Il secondo tempo ha un titolo a sé: “Donne che avete intelletto d’amore”. Ne sono protagoniste, Valeria Marini e Pamela Prati fortemente volute assieme da Pingitore per celebrare i 51 anni dalla nascita della Compagnia capitanata dal Maestro. Coadiuvate dal cast del primo tempo, Valeria e Pamela faranno rivivere, tra battute, canti, balletti, alcune Grandi Donne del passato più o meno prossimo.

In scena anche il corpo di ballo composto da Gaetano Messana, Sargis Galstyan, Federica Della Pelle, Shaila De Giovanni, Federica Bastici. Le musiche sono state curate da Piero e Francesco Pintucci, i costumi da Maurizio Tognalini, l’arredamento da Graziella Pera e le coreografie da Evelyn Hanack.

SALONE MARGHERITA Via dei Due Macelli, 75, 00187 Roma, da venerdì 25 novembre 2016 a domenica 5 febbraio 2017

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cosa fare a Roma e nel Lazio weekend, sabato 18 e domenica 19 maggio

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

20 minuti fa

Hai fatto lavori in casa? Adesso rischi guai seri | Allarme in Italia, in arrivo sanzioni da brivido

Attento a questi lavori in casa, rischi una multa incredibile. Sono molte le famiglie italiane…

2 ore fa

Meteo Roma e Lazio sabato 18 e domenica 19 maggio, che tempo fa

Le previsioni meteo a Roma e nel Lazio sabato 18 e domenica 19 maggio, vediamo…

2 ore fa

Frascati, Chef Rubio aggredito davanti casa: “Sono stati gli ebrei sionisti, erano in sei”

La polizia sta indagando sul coinvolgimento di eventuali gruppi organizzati. Nel frattempo i sostenitori di…

4 ore fa

Codice della strada, sospensione della patente per malattia: quando e perché

Il Codice della Strada stabilisce che non si può ottenere la patente se la capacità…

5 ore fa

Mahmood e la storia d’amore con il famossimo: lui lo conoscete tutti

Dopo tanti rumors, finalmente è venuta a galla la verità sul presunto amore tra il…

5 ore fa