Politica

“Roma Sceglie Roma” lancia il suo progetto per le Comunali 2021

Il movimento civico Roma Sceglie Roma, in vista delle comunali 2021, promuove il suo progetto per la città nei municipi. A partire da questa settimana militanti del movimento civico sono impegnati nel II municipio con la distribuzione di materiale informativo per raccogliere proposte e adesioni dei cittadini.

Il Movimento Civico presente nelle principali piazze

“Dopo il II Municipio nelle prossime settimane incontreremo i cittadini degli altri territori della Capitale. I romani potranno trovarci nelle principali piazze per ricevere materiale informativo e incontrare i nostri attivisti”, spiega il presidente Raimondo Grassi.

Il progetto civico basato su tre punti

Quanto al progetto civico, prosegue Grassi, “il nostro per la Capitale si basa su tre punti. Una legge che abbiamo ribattezzato Sblocca Roma, di immediata applicazione per far ripartire l’economia e il lavoro. Azzerare la burocrazia per tutte quelle opere urgenti per la città.

Pensiamo ad infrastrutture, mobilità, una gestione dei rifiuti finalmente efficiente che punti su impianti di ultima generazione. Impianti in grado di trasformare i rifiuti in energia e risorsa per abbassare la Tari ai romani.

Poi il superamento dei Municipi, che sono ormai superati. Noi pensiamo si debbano accorpare in macroaree sul modello delle altre capitali europee. Infine, una nuova classe dirigente composta da persone competenti che vogliono mettersi a disposizione di Roma”. 

I romani apprezzano il Movimento

“In queste prime ore abbiamo ottenuto un risultato eccezionale: centinaia di romani stanno aderendo al nostro progetto. I romani apprezzano il fatto che Roma Sceglie Roma non è un partito. Il nostro unico obiettivo è risollevare questa città portando in Campidoglio persone competenti con progetti di chiara e rapida esecuzione.

Noi siamo nati esclusivamente per Roma, cerchiamo il consenso dei romani per operare una svolta radicale in questa città. Se avremo la loro fiducia ci occuperemo solo ed esclusivamente della risoluzione dei numerosi problemi che affliggono la Capitale.

La nostra premura è lo sviluppo della città attraverso quella legge speciale che tutti invocano ma che noi soli abbiamo già scritto“, conclude Grassi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uomini e Donne, la dama più criticata finisce sotto i bisturi: com’è conciata adesso

La nota dama toscana di Uomini e Donne non ha resistito al richiamo del ritocchino:…

11 minuti fa

Bonus Tredicesima 100 Euro: l’incentivo del Governo Meloni che favorisce coniugi con figli

Focalizzare il bonus su famiglie sposate con figli può essere vista come un tentativo di…

2 ore fa

Cellulare lento, queste app ti stanno ‘distruggendo’ tutto: cancellale immediatamente prima che sia troppo tardi

Se non sopporti più di avere un cellulare lento allora devi dire addio a queste…

3 ore fa

Autovelox nel Lazio, postazioni attive su strade e autostrade fino al 5 maggio 2024

Calendario dei servizi di accertamento della velocità nella regione Lazio fino a domenica 5 maggio

11 ore fa

Frutta, questa la devi assolutamente evitare con il colesterolo alto: i medici la sconsigliano vivamente

Non solo insaccati, salumi, formaggi e alcool, anche questo tipo di frutta fa male a…

13 ore fa

Frosinone, arrestati sulla A1 i truffatori degli anziani

La coppia fermata è stata subito riconosciuta dalla vittima, è stata arrestata e trasferita nelle…

14 ore fa