Categorie: Cronaca

Roma, scuola dell’infanzia: aperte iscrizioni

Al via le iscrizioni alle scuole dell'infanzia di Roma Capitale (per i bambini dai 3 ai 6 anni) per l'anno scolastico 2014/2015, ma con importanti novità. Prima fra tutte: l'iscrizione si può effettuare solo online, tramite i servizi messi a disposizione dal sito istituzionale di Roma Capitale. Non solo. Sarà possibile iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia fino al 10 marzo, e i moduli di iscrizione saranno disponibili anche in inglese, francese, spagnolo e romeno.

Dal momento che ci si potrà iscrivere solo tramite gli appositi servizi online, come si apprende dalle comunicazioni ufficiali del Comune di Roma, sarà necessario registrarsi previamente al portale web di Roma Capitale, direttamente dal sito ufficiale. Una volta effettuato il login, basterà entrare nell'apposita sezione riservata ai Servizi Scolastici, seguire il percorso cliccando su Graduatorie scuole comunali dell'infanzia e procedere con la Domanda online.

Ecco i requisiti per l'iscrizione, dettati dal Comune di Roma: i bambini devono avere età compresa fra i 3 e i 6 anni, essere residenti a Roma, e aver compiuto -entro e non oltre il 31 dicembre 2014 – il terzo anno di età e non aver superato il sesto. I bambini che invece compiranno il terzo anno di età entro e non oltre il 31 gennaio 2015, saranno ammessi solo qualora dovesse esaurirsi la lista di attesa comprendenti i bambini con i requisiti di cui sopra. Sarà inoltre possibile indicare una sola scuola in un solo Municipio, in base alle proprie necessità.

Una volta rese note le graduatorie, sarà necessario accettare il posto assegnato sempre tramite i servizi online messi a disposizione dal Comune di Roma entro e non oltre il 5 giugno 2014, pena la decadenza dell'assegnazione.

Qui tutte le informazioni dettagliate.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

24 minuti fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

3 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

4 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

6 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

8 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

11 ore fa