Categorie: Cronaca

Roma, si masturba davanti alle scuole: fermato psicoterapeuta

La Squadra Mobile ha eseguito, lo scorso 25 novembre, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di G.P., di 31 anni, per il delitto di corruzione di minorenne aggravato. Il comportamento dell’indagato aveva allarmato molti genitori e studenti di diverse scuole medie della zona centrale della Capitale (quartieri Prati e Ponte Milvio), perché un uomo a bordo della propria autovettura, durante l’orario di uscita dei ragazzi dalla scuola, aprendo lo sportello per farsi vedere, compiva atti sessuali al chiaro scopo di far assistere i minori.

In un’occasione, inoltre, il comportamento di G.P. aveva destato particolare preoccupazione, in quanto l’uomo aveva inseguito con la propria autovettura, senza interrompere i suoi atti osceni, due tredicenni che, alla vista di quei gesti, erano scappate terrorizzate. L’attività d’indagine per individuare e fermare il trentunenne è stata lunga e complessa, dal momento che l’indagato ha cambiato, senza un apparente criterio logico, i luoghi per compiere i propri gesti osceni, spostandosi anche nella zona di Ostia, ma sempre nei pressi di luoghi frequentati da bambini.

Le indagini hanno permesso di accertare non soltanto la presenza dell’uomo nei pressi di tre diverse scuole medie, ma anche nella zona limitrofa a un impianto sportivo annesso a una parrocchia e a un parco giochi per bambini. Le risultanze investigative hanno evidenziato il pericolo concreto di reiterazione del reato e di inquinamento probatorio, desumibili anche dalla personalità del soggetto, che ha cambiato le modalità della propria condotta per assicurarsi l’impunità, tenendosi, infatti, a una certa distanza dai minori per evitare di essere arrestato in flagranza di reato.

A ciò si aggiunga che l’allarme sociale, creato dal soggetto, che non si esclude possa commettere atti ancora più gravi e maggiormente offensivi nei confronti dei minori, risulta amplificato dalla professione svolta dall’indagato: psicoterapeuta infantile. Queste le motivazioni che hanno determinato l’Autorità Giudiziaria a disporre che negli orari coincidenti con quelli di entrata e uscita dei minori dalle scuole, l’uomo si presenti alla polizia giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

6 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

9 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

10 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

11 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

14 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

14 ore fa