Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Ottobre 2020

Pubblicato il

Roma, tartaruga salvata sulla via Tuscolana

di Redazione

Ninja salvata dall'associazione Earth che ha ricostruito parte della corazza con materiale resinoso

Operazione salvataggio Ninja. Si può riassumere così l'impresa compiuta dall'associazione Earth che, su segnalazione dei passanti, è intervenuta questa mattina per portare in salvo la tartaruga che passeggiava su via Tuscolana, all'altezza di Cinecittà.
Arrivati sul posto, i volontari dell'Earth si sono accorti che l'animale era ferito e mostrava danni al piastrone per un probabile investimento, e lo hanno quindi immediatamente portato in clinica veterinaria, dove e' stato necessario ricostruire parte della corazza con un materiale resinoso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'associazione Earth dopo il salvataggio ha diramato una nota: "Questo tipo di Trachemis e' attualmente nell'allegato B del regolamento Ce 338/97 del 9 dicembre 1996- significa che ne e' vietata la commercializzazione. Tuttavia, sono molti a possederne uno o più esemplari, e purtroppo, quando raggiungono dimensioni importanti, se ne liberano in giardini e laghetti cittadini. Queste tartarughe sono voracissime, e il loro abbandono in natura sta creando un forte squilibrio alla fauna nostrana".
"La tartaruga, che e' stata battezzata 'Ninja'- conclude il comunicato- Ora sta bene, e potrà essere adottata a partire dalla prossima settimana. Speriamo che Ninja trovi una casa dove ci si voglia prendere realmente cura di lei, e non la si abbandoni perché ha la colpa di essere cresciuta".
Ninja è salva e cerca una nuova casa.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento