Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, Teatro de’ Servi premiazione “Storie di Teatro”

di Redazione
La giuria composta dalle figure di riferimento del teatro premierà i vincitori che si aggiudicheranno un abbonamento alla prossima stagione del Teatro de’ Servi

L’11 maggio alle h.10.00, il Teatro de’ Servi ospiterà la premiazione dei migliori lavori presentati da due licei romani, scelti per partecipare al programma formativo “Storie di Teatro" dallo staff dello storico spazio di Via del Mortaro. Il percorso si inserisce nel progetto “Alternanza scuola-lavoro” come dagli articoli n. 33-34 della legge 13 luglio 2015 n. 107 sulla “Buona Scuola”.

Il Teatro de’ Servi si è rivolto al liceo scientifico Pasteur e al liceo classico Aristofane, dove le responsabili della comunicazione e della promozione, durante l’anno scolastico 2016-2017, hanno tenuto laboratori gratuiti su comunicazione e social media marketing. Diciotto ragazzi del Pasteur e ventiquattro studenti dell’Aristofane divisi in squadre, hanno lavorato sulla promozione del teatro come “prodotto culturale” attraverso lo studio di concept per la locandina della prossima stagione del Teatro de’ Servi e di un abbonamento dedicato agli under 18 e la realizzazione di campagna promozionale declinata per il mondo social, composta da immagini meme ironici e virali pensati per facebook e una azione di guerrilla marketing per ciascun gruppo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’11 maggio, la giuria composta dalle figure di riferimento del teatro premierà i vincitori che si aggiudicheranno un abbonamento alla prossima stagione del Teatro de’ Servi e la realizzazione effettiva della locandina ideata che verrà utilizzata per la campagna promozionale indirizzata al pubblico under 18, oltre a divertenti secondi premi per tutti.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’obiettivo principale di questo percorso è stato quello di fornire agli studenti, attraverso le tecniche promozionali più attuali e innovative, gli strumenti principali per ideare una loro campagna di comunicazione culturale di successo in grado di avvicinarli al mondo del lavoro nel settore del marketing, un campo in continua crescita e attualmente tra i più promettenti. Secondo obiettivo quello di avvicinare i ragazzi alla cultura, allontanandoli dall’idea che il teatro sia un luogo “vecchio e polveroso” lontano dal linguaggio dei più giovani.

Teatro de’ Servi via del Mortaro 22 Roma angolo via del Tritone

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?