25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, Teatro Eliseo va in scena “Il piccolo principe”

di Redazione
“Il piccolo principe”, tratto dal famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry è lo spettacolo che ha debuttato nel lontano 1998 e quest’anno compie 20 anni!

Al Teatro Eliseo La stagione per i più giovani dal 6 al 11 febbraio 2018 ore 10,30 va in scena “Il piccolo principe” tratto dal testo di Antoine de Saint-Exupéry Copyright Edition Gallimard 1946 pour l'oeuvre original.

Personaggi e interpreti: Lorenzo Degl’Innocenti il pilota, Giovanni Bonaccorsi il piccolo principe, Erika Giansanti il bevitore, il lampionario e la volpe, Luca Ventura il re, il vanitoso, geografo, il venditore, lo scambista dei treni, Federica Valloni la rosa e il serpente, scene Armando Mannini, costumi Elena Mannini, coreografie Milena Mancini,musiche originali Gionni Dall’Orto e Erika Giansanti, adattamento e regia Italo Dall’Orto, produzione e distribuzione Khora.teatro in collaborazione con Entr’arte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Il piccolo principe”, tratto dal famoso racconto di Antoine de Saint-Exupéry è lo spettacolo che ha debuttato nel lontano 1998 e quest’anno compie 20 anni! Con oltre seicento recite e più di quattrocentomila spettatori, è ormai un piccolo cult del teatro Italiano ed è considerato la più poetica ed efficace messa in scena a livello internazionale. 

“Il piccolo principe” è uno dei libri più letti del secolo appena trascorso; la grande metafora del bambino che si presenta misteriosamente a un pilota col suo aereo in avaria nel Sahara e che, dopo una storia di amicizia con quello strano adulto, scompare “lassù” altrettanto misteriosamente, è nota a tutti. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del famoso libro, best-seller della letteratura per ragazzi, o meglio, della letteratura per quegli adulti che un giorno furono ragazzi, per parafrasare le celebri parole del suo autore. Lo spettacolo che vi proponiamo è stato messo in scena per la regia di Italo Dall’Orto, che ha curato anche la riduzione del testo, mentre il ruolo del piccolo protagonista è affidata a un bambino pieno di talento, che restituisce al pubblico tutta l’ingenuità e il disincanto della creatura letteraria accompagnando gli spettatori più giovani in un bellissimo viaggio tra testo e emozioni.

La scenografia “si limita” a grandi atmosfere di luci e di colori, nelle quali scorrono gli elementi essenziali del racconto. Le immagini scenografiche, i costumi, le luci e le musiche riproducono nella scatola magica del palcoscenico le suggestioni del racconto come in un grande caleidoscopio.

Durata: 60 minuti

Spettacolo per tutte le età, consigliato per le scuole consigliato elementari e medie.

TEATRO ELISEO

Via Nazionale 183 – 00184 Roma

UFFICIO STAMPA TEATRO ELISEO

Maria Letizia Maffei

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo