Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma, temporale e traffico paralizzato, connubio perfetto

di Redazione
Polemiche su disagi e paralisi del traffico dopo un semplice temporale

Basta un temporale e il traffico di Roma va in tilt; fin qui nulla di nuovo, si sa, ma la paralisi desta sempre perplessità che riguardano l'organizzazione di servizi, viabilità, manutenzione e gestione del trasporto pubblico.

Dopo l'acquazzone che nel primo pomeriggio di ieri si è abbattuto sulla città sono iniziati i disagi alla circolazione, forti rallentamenti sulle strade di grande scorrimento e, come previsto, si è verificata la caduta di rami e alberi caduti che hanno prodotto anche la deviazione di alcuni mezzi del trasporto pubblico.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Addirittura alcune linee del tram – la 5, la 14 e  la 19 – sono state fermate per essere sostituite da autobus  tra largo Preneste e Porta Maggiore aper un guasto ad un tram. Stessa sorte è toccata alla linea bus 118 deviata su percorsi alternativi a causa della caduta di un albero.

Non sono mancati gli allagamenti come sul tratto urbano autostradale tra Tangenziale Est e Portonaccio mentre sul Grande Raccordo anulare si sono registrate code a tratti tra la via del Mare e Romanina e tra Ardeatina e lo svincolo per Fiumicino.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Come sempre sorgono le polemiche in merito alle misure da adottare per evitare che anche un semplice temporale paralizzi traffico a trasporti pubblici e che la scarsa manutenzione porti ad infiltrazioni anche nella sottostante rete della metropolitana e nelle relative stazioni mettendo in forse anche l'incolumità dei passeggeri.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento