Roma, tentato furto e rapina in tre quartieri: cinque arresti

Gli episodi si sono verificati nei quartieri Prenestino, Porta Pia e Gianicolense. Cinque sono state le persone arrestate

Polizia, Poliziotti

Polizia, Poliziotti

In pochi giorni, a Roma, la Polizia ha arrestato cinque persone. Quattro per tentato furto in un appartamento e una per tentata rapina impropria. I fatti si sono verificati nei quartieri Prenestino, Porta Pia e Gianicolense.

Tentato furto in un appartamento al Prenestino

Nel primo, gli agenti hanno fermato un 68enne, sorpreso a forzare la porta d’ingresso in un appartamento in via Filippo Arena. L’uomo, bloccato dalle forze dell’ordine, è stato arrestato ed è accusato di tentato furto.

Tentativo di furto a Porta Pia

Nel secondo, l’episodio è accaduto lo scorso 8 marzo. Anche in quel caso si è trattato di un tentativo di furto, in cui sono state bloccate e arrestate tre persone dai 30 ai 40 anni.

Gianicolense, tentata rapina impropria

Nel terzo, invece, le forze dell’ordine hanno bloccato un tentativo di rapina ai danni di un distributore di carburante. Il ladro, di 52 anni, era entrato negli uffici del titolare, rubando 310 euro. L’uomo, dopo l’arrivo della Polizia, è stato arrestato per tentata rapina impropria.