Roma Termini, stranieri aggrediscono e insultano un ragazzo gay

Secondo Gay Center il fatto è avvenuto alla Stazione Termini. La vittima è un 28enne siciliano

Stamane alle ore 8.30 circa alla stazione Termini un ragazzo di 28 anni di origine siciliana, Salvatore F., è stato aggredito da due stranieri, probabilmente dei paesi dell'Est che lo hanno prima indicato e poi gli hanno lanciato una bottiglia sul viso, con il rischio di creargli lesioni permanenti all'occhio. Gli aggressori hanno anche insultato il giovane, a cui hanno detto 'frocio, già ti è andata bene così, poteva esserci benzina e non acqua'.

E' quanto denuncia Gay Center, in una nota. "I fatti – si legge nel comunicato – sono accaduti nei pressi del Mc Donald interno alla stazione. Il ragazzo ha sporto denuncia alla Polizia assistito da Gay Help Line, 800 713 713, servizio contro l'omofobia supportato da Comune di Roma e Regione Lazio, al quale si è rivolto".

"Purtroppo – dichiara Fabrizio Marrazzo portavoce del Gay Center – cominciamo l'anno con questa brutta storia. I fatti avvenuti sono molto gravi, capitano quotidianamente e, oltretutto, spesso non vengono denunciati al nostro numero verde ogni 20 segnalazioni di aggressioni a giovani solo una viene denunciata alla forze dell'ordine, e spesso viene omessa la motivazione omofobica. Per questo -conclude- e' sempre di più importante l'esigenza di una legge nazionale che rafforzi anche le anche di azioni di supporto contro l'omofobia". (Red/Zn/Adnkronos)

Lascia un commento