Roma: Torna Più Libri più Liberi dal 5 al 9 Dicembre 2018

La fiera nazionale della piccola e media editoria alla Nuvola dell’Eur (viale Asia, 40) dal 5 al 9 dicembre (orario 10-20)

Torna a Roma puntuale come ogni anno  ‘’Più Libri più liberi’’, la fiera nazionale della piccola e media editoria.  Dal 5 al 9 dicembre alla Nuvola dell’Eur un programma di 650 incontri e più di 1.200 ospiti. Tanti gli autori, italiani e stranieri,  e gli editori , che si presenteranno e si avvicenderanno nel corso dei giorni. La fiera quest’anno è giunta alla 17esima edizione, promossa e organizzata dall’Associazione italiana editori (Aie).

Quest'anno l'essere umano è al centro dei programmi della fiera: diritti, dignità, libertà e giustizia per un ''nuovo umanesimo''.

Molteplici gli appuntamenti  con ‘’Un occhio all’attualità, l’altro sul mondo’’ afferma  Annamaria Malato, presidente della fiera, con ospiti internazionali da Abraham Yehoshua a Joe R. Lansdale, dal poeta Patrice Nganang, alla sociologa turca Pinar Selek e  anche Michael Dobbs, autore del celebre  House of cards, dal quale è tratta la ancora più nota serie tv omonima  con Kevin Spacey, lo scrittore  torna un nuovo romanzo di fantapolitica, Il giorno dei Lord. E ancora:  Jarett Kobek autore di Io odio Internet, contro i giganti della Silicon Valley, e Philip Forest.

Tra gli italiani: Andrea Camilleri, Paolo Di Paolo  che si occuperà de  L’infinito sulla Nuvola, incontro su Leopardi con partecipazioni di Dacia Maraini e Vittorio Storaro, e poi:  Paolo Giordano, Emanuele Trevi, Teresa Ciabatti, Luciano Canfora, Fabio Stassi.

Non resta che approfittarne.

Leggi anche:

Lisa Ginzburg, Pura Invenzione,( Marsilio): ''La scrittura ci salva''

Nadia Terranova, autrice di Addio Fantasmi: "Scrivo per non impazzire"

Lia Levi, Premio Strega Giovani 2018: Un destino deciso da bambina

Lascia un commento