25 Ottobre 2021

Pubblicato il

Animali a Roma

Roma, toro sulla Laurentina: problemi di traffico e ironia social

di Matteo Frascadore
Questa mattina un toro, ennesimo animale selvatico a Roma, sulla Laurentina ha creato caos per il traffico e ironia sul web

Questa mattina un toro si è fermato sulla Laurentina, creando alcuni disagi per quanto riguarda il traffico. Non una notizia nuova per il romani: per quanto non sia all’ordine del giorno un toro che si ferma in strada, sono invece molte le segnalazioni, negli ultimi mesi, di animali selvatici per Roma, tra i cinghiali e il più recente istrice. La segnalazione di questo disagio è arrivata alla centrale operativa della Polizia Locale da un cittadino che aveva visto il toro intorno al chilometro 16 della Laurentina. Le forze dell’ordine non sono però riuscite a rintracciare l’animale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’ironia social

Proprio da questa segnalazione è stato lanciato l’allarme da parte Roma Mobilità. Sul proprio profilo Twitter ha infatti scritto: “Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata“. Inutile dire che, subito dopo, è scoppiata l’ironia da parte di molte persone che, nelle risposte, si sono lasciate andare a diverse battute. “… e venne il toro che incornò l’istrice che ferì il cinghiale che mangiò il sorcio che al mercato mio padre comprò” o “Sicuro che non fosse ‘topo’?” sono due esempi di risposta che descrivono bene il senso di ilarità scoppiato.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo