Roma, toro sulla Laurentina: problemi di traffico e ironia social

Questa mattina un toro, ennesimo animale selvatico a Roma, sulla Laurentina ha creato caos per il traffico e ironia sul web

Questa mattina un toro si è fermato sulla Laurentina, creando alcuni disagi per quanto riguarda il traffico. Non una notizia nuova per il romani: per quanto non sia all’ordine del giorno un toro che si ferma in strada, sono invece molte le segnalazioni, negli ultimi mesi, di animali selvatici per Roma, tra i cinghiali e il più recente istrice. La segnalazione di questo disagio è arrivata alla centrale operativa della Polizia Locale da un cittadino che aveva visto il toro intorno al chilometro 16 della Laurentina. Le forze dell’ordine non sono però riuscite a rintracciare l’animale.

L’ironia social

Proprio da questa segnalazione è stato lanciato l’allarme da parte Roma Mobilità. Sul proprio profilo Twitter ha infatti scritto: “Rallentamenti su via Laurentina, altezza via di Santa Serena, per un toro su carreggiata“. Inutile dire che, subito dopo, è scoppiata l’ironia da parte di molte persone che, nelle risposte, si sono lasciate andare a diverse battute. “… e venne il toro che incornò l’istrice che ferì il cinghiale che mangiò il sorcio che al mercato mio padre comprò” o “Sicuro che non fosse ‘topo’?” sono due esempi di risposta che descrivono bene il senso di ilarità scoppiato.

Lascia un commento