27 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma Tre per la valorizzazione del Teatro Palladium

di Redazione
Le dichiarazioni del Rettore dell'Università degli Studi di Roma Tre, Mario Panizza

"L'Università Roma Tre ha sempre collocato tra i suoi impegni più sentiti il rapporto con la Città, investendo sulle strutture che, oltre alla didattica e alla ricerca, risultano strategiche per lo sviluppo urbano. Il Teatro Palladium è al centro di questa politica e la sua programmazione è stata sempre rivolta alla sperimentazione con l'obiettivo di sostenere e rendere concrete le relazioni tra studenti e cittadini su temi culturalmente qualificati e innovativi": queste le parole del Rettore del Terzo Ateneo di Roma, Mario Panizza.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"La crisi finanziaria – continua il Rettore – che ha imposto a molte Amministrazioni Pubbliche di comprimere la loro offerta di servizi non riguarderà il Palladium che rimane al centro del nostro impegno formativo. Nei programmi di Roma Tre prevale infatti la convinzione che le "Stagioni del Teatro Palladium" debbano essere sempre più piene e che non si debba smarrire il livello qualitativo garantito in questi dieci anni".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Il nostro Ateneo è determinato su questo obiettivo – conclude – e, oltre a confermare risorse importanti, è impegnato a cercare contributi e sostegni esterni. E' in corso un possibile accordo con l'Amministrazione Capitolina, avviato con l'Assessore Flavia Barca, per costruire un piano di valorizzazione condiviso. La programmazione degli eventi già previsti è confermata e, a breve, sarà pubblicizzato il "cartellone", sempre più denso, dell'intera stagione".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo