Categorie: Cronaca

Roma, Tuscolano, Carabinieri smantellano piazza dello spaccio

Avevano messo in piedi la loro proficua attività illecita nel quartiere Tuscolano, tra vicolo di Porta Furba e via Amulio. Detenevano la droga, del tipo cocaina, nelle loro abitazioni, e all’occorrenza si incontravano con gli acquirenti, giovani di zona, per consegnare loro le singole dosi. E proprio durante la consegna di alcune dosi in via Enea, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, unitamente ai colleghi della Stazione di Roma Cinecittà, hanno colto in flagranza e arrestato i due pusher, un 45enne con precedenti e un 53enne, entrambi romani. Per loro l’accusa è di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Seguendo una pista di droga, i Carabinieri hanno individuato le abitazioni dei due malviventi e intercettato i lori movimenti sospetti. Ieri notte è scattato il blitz, quando i due complici si sono incontrati con un acquirente, poi identificato e segnalato alla Prefettura quale consumatore. Immediatamente bloccati e controllati, i Carabinieri li hanno trovati in possesso di 14 dosi di cocaina. Le successive ispezioni alle loro abitazioni hanno permesso di rinvenire l’ingente quantità di droga: in totale circa 650 grammi di cocaina pura.

La droga era occultata in alcune scatole di scarpe all’interno di un armadio nella casa del 53enne e divisa in alcune bustine in cellophane nascoste in una credenza nell’abitazione del 45enne. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche materiale vario per il taglio e confezionamento in dosi e bilancini di precisione. I due arrestati sono stati portati in carcere a Regina Coeli.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

8 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

8 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

10 ore fa

“Il reality non ha più famosi”: un altro naufrago ha salutato i compagni | Non se l’aspettava nemmeno Luxuria

L'Isola dei Famosi sta perdendo pezzi: ecco chi è stato ad abbandonare l'isola di Cayo…

11 ore fa

Campagnano di Roma, in arresto un funzionario del comune e “imprenditori” per tentata concussione sessuale, corruzione in concorso e falso

Le indagini sono partite dal Comune di Campagnano di Roma, dove una donna ha segnalato…

11 ore fa

Regione Lazio, al via Tirocini di inclusione sociale per soggetti fragili residenti nei Comuni del Distretto LT 4

Tirocini rivolti esclusivamente a soggetti fragili e svantaggiati con un compenso di circa 500 euro…

12 ore fa