Categorie: Cronaca

Roma. ubriaco aggredisce poliziotti e personale medico

Quando gli agenti del Reparto Volanti sono arrivati in via di Grottarossa, sono stati fermati da un conducente della linea Atac che ha segnalato loro la presenza di un pedone, forse ubriaco,  in mezzo alla carreggiata. Rintracciato poco più avanti, è stato invitato a mettersi in sicurezza ma, per tutta risposta, questo alla vista dei poliziotti ha iniziato ad inveire contro di loro minacciandoli. Invitato a mostrare i documenti l’uomo si è rifiutato così come di salire a bordo dell’auto di servizio.

Seguito dai poliziotti,  l’uomo è riuscito ad entrare  all’interno di una pizzeria dove, con prepotenza, ha richiesto una birra al gestore del locale. Al rifiuto di quest’ultimo, l’uomo, identificato per I.V. romeno di 44 anni, ha iniziato a dimenarsi colpendo con calci e pugni gli agenti che cercavano di calmarlo. Dopo una breve colluttazione, lo straniero è stato bloccato ed accompagnato all’interno della volante dove ha continuato ad inveire contro gli agenti e con alcuni calci ha rotto il vetro posteriore destro del mezzo. Per calmare l’uomo, è stato necessario l’intervento di altre pattuglie giunte dal Reparto Volanti, Commissariato Flaminio e Ponte Milvio. Con estrema difficoltà I.V. è stato condotto negli uffici del Commissariato Flaminio Nuovo in attesa di personale sanitario del 118.

All’arrivo di questi, l’uomo ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo colpendo nuovamente gli agenti. Accompagnato con l’ambulanza presso il vicino ospedale, lo straniero ha aggredito anche i medici presenti al pronto soccorso e solo dopo una serie di tentativi l’uomo è stato bloccato e sedato. I poliziotti, che sono dovuti ricorrere alle cure mediche, hanno riportato varie contusioni e ne avranno per qualche giorno. Lo straniero, arrestato, dovrà rispondere di violenza, resistenza, minacce e lesioni a Pubblico Ufficiale nonché interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato di beni dello Stato.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Lottiamo Insieme per la Sanità degli Adolescenti: L.I.S.A. ora è una realtà ufficiale

L’associazione L.I.S.A. vorrebbe evitare gli abusi che talvolta si consumano nelle corsie ospedaliere, e verificare…

28 minuti fa

“Da denuncia”: ecco quanto hanno pagato per due pizze e due birre | È successo in un ristorante italiano

Per due pizze e due birre, si sono trovati a spendere questo: follia in un…

1 ora fa

Nerola, “Sagra degli Gnocchi al Sugo di Castrato” domenica 5 maggio 2024

Un'ottima occasione per evadere dal tran tran quotidiano, lontano dallo smog e dal caos della…

2 ore fa

Roma. Carabinieri aggrediti a Tor Bella Monaca, NSC: “Non siamo carne da macello”

"Non è solo un attacco a loro, ma a tutta la comunità che quotidianamente si…

4 ore fa

Videocassette, se le hai ancora in casa controlla subito: alcune costano quanto una macchina nuova

Non buttare nella spazzatura queste videocassette: valgono ancora una fortuna e puoi diventare milionario. I…

4 ore fa

Settefrati (Fr), trovato lupo morto sui monti del piccolo borgo: è allarme “bocconi” avvelenati

La carcassa dell'animale è stata rinvenuta dai carabinieri forestali, che spesso si trovano a gestire…

5 ore fa