Categorie: Cronaca

Roma, vita da nababbo con i soldi della droga: arrestato 28enne

Soldi disseminati ovunque per un totale di 10.270 euro, cartucce per pistola e quasi un chilogrammo di cocaina. È quanto hanno sequestrato gli agenti della Polizia di Stato a uno spacciatore di 28 anni. Gli agenti del Commissariato Fidene Serpentara, agli ordini del dr. Francesco Maria Bova e del reparto volanti, sono arrivati a lui grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno denunciato una serie di movimenti sospetti  a ridosso  dell’incrocio tra via Nomentana e Piazza Sempione.

Ieri mattina all’alba il blitz degli uomini in divisa.  Transitando nella piazza gli agenti hanno notato un auto con 4 persone a bordo ed hanno deciso effettuare un controllo sugli occupanti. Alla vista delle volanti il conducente dell’auto ha tentato di allontanarsi aumentando l’andatura ma dopo pochi metri è stato raggiunto e bloccato.

Identificati tutti gli occupanti, i poliziotti hanno esteso il controllo anche al mezzo rinvenendo sotto al sedile lato guida 5 dosi di cocaina già confezionate. Approfonditi gli accertamenti e riscontrata l’estraneità ai fatti dei passeggeri, gli investigatori si sono concentrati sul 28enne, il quale, trovato in possesso di un mazzo di chiavi e di 1.100 euro in contanti, di cui non ha saputo giustificare il possesso, si è mostrato sin da subito sofferente al controllo e poco collaborativo.

Estesa la perquisizione presso la sua abitazione, dove lo stesso abita con i genitori, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato altro denaro contante e scoperto, ascoltando le dichiarazioni del padre, che le chiavi  in possesso del figlio aprivano anche l’appartamento di una parente malata e di cui, tutti gli appartenenti alla famiglia, avevano una copia. Perquisita anche quest’ultima abitazione, i poliziotti hanno rinvenuto circa 9.000 euro, nascosti in diversi posti della casa,  un panetto di cocaina occultato all’interno di una scatola, due bilancini di precisione e 32 cartucce cal. 9×19 parabellum, trovate all’interno di una fodera di un cuscino del divano. Terminate le verifiche l’uomo è stato accompagnato in ufficio e arrestato. Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di munizionamento di arma da guerra.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

1 ora fa

Pensioni, dal prossimo mese cambiano gli importi | Italiani a bocca aperta: ecco la sorpresa che non ti aspetti

Le pensioni stanno per cambiare completamente per tanti cittadini, scopri che cosa è appena accaduto…

3 ore fa

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

11 ore fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

13 ore fa

Raffaella Carrà, la sua casa romana messa in bella mostra | Spunta un dettaglio che toglie il respiro

Cosa c'è nella casa di Raffaella Carrà è incredibile: scoprilo subito. Nata a Bologna nel…

16 ore fa

Addio stress, scoperto il modo per farlo sparire: ‘Lo facevano tutti i nonni’ | Ha già salvato moltissime vite

Lo stress non ti farà più paura: rivelato finalmente l'unico metodo infallibile per sconfiggerlo per…

18 ore fa