Categorie: Sport

Roma Volley, prima sconfitta stagionale in casa contro Ottaviano Napoli

Dopo 12 vittorie consecutive si ferma la marcia della Roma Volley battuta in casa dall'Ottaviano Napoli. Come all'andata (era il 3 dicembre scorso) i giallorossi vengono sconfitti dai partenopei che alla distanza vengono fuori. Un girone fa l'ultima sconfitta, un girone dopo di nuovo ko e per la prima volta in stagione il PalaTellene viene espugnato.

La partita comincia bene per la Roma che si aggiudica il primo set giocando una gara di grande concentrazione e determinazione. Grande avvio per i ragazzi di coach Budani che si aggiudicano il primo parziale con un perentorio 25-11. Il pubblico numeroso che affolla le tribune del PalaTellene applaude a scena aperta scambi spettacolari e giocate importanti da una parte e dall'altra.

L'inerzia della partita cambia però a cominciare dal secondo set, quando l'Ottaviano Napoli innesta la marcia in più e riesce ad avere la meglio, seppur di misura (22-25). Roma se la gioca ma deve lasciare il parziale agli avversari (1 a 1). Il terzo set vede ancora una volta Ottaviano Napoli avere la meglio: qui la gara è combattutissima e si vede.

Finisce 28-30 un set combattutissimo. A questo punto della gara Roma deve cercare in tutti i modi di sovvertire l'andamento del match, ma nel quarto set nonostante tutti gli sforzi profusi in campo i giallorossi devono arrendersi: l'Ottaviano Napoli vince (22-25) e porta a casa tre punti con un 3 a 1 pesantissimo. Per la Roma poteva essere questa l'occasione per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione ai play-off promozione.

La sconfitta invece rimette tutto in discussione per render sicuramente ancora più avvincente ed interessante il finale di campionato. La Roma resta seconda ma l'Ottaviano Napoli è ora terzo a un punto soltanto di distanza. A fine gara il presidente Antonello Barani commenta così la partita: "Sapevamo che non sarebbe stato facile e i fatti lo hanno testimoniato.

Comunque non dobbiamo abbatterci, la strada è ancora lunga, c'è tanto da giocare e dovremo essere bravi a cercare di reagire immediatamente dopo questa sconfitta. L'Ottaviano Napoli si conferma la nostra bestia nera ma la Roma saprà farsi forza e ripartire dopo questo stop. I ragazzi lavorino tranquilli, siamo convinti che giocheremo un grande finale di campionato". Nel prossimo turno la Roma giocherà a Genzano sabato 1 aprile alle 18.00: obiettivo, tornare subito a vincere.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

55 minuti fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

2 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

3 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

4 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

11 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

14 ore fa