Categorie: Sport

S.S. Lazio: si cerca ancora un attaccante, la lista è lunga

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo e le squadre stanno lottando per avere gli uomini migliori da mandare in campo per la prossima stagione. Anche la Lazio continua a cercare i profili giusti da mandare sotto gli ordini di Simone Inzaghi. Il reparto più caldo è quello offensivo, dove i biancocelesti si preparano a perdere una pedina importante come Keita Baldè, sempre più vicino alla Juventus.

Quella dell’esterno senegalese è una telenovela che dura da tempo e la squadra capitolina sta valutando da diverse settimane i possibili sostituti per l’attacco. La lista dei nomi è abbastanza lunga, ma quelli più papabili rimangono Alejandro Gomez, Luis Muriel e Fabio Borini. Quest’ultimo, però, non potrà più approdare a Formello dato che in giornata è arrivata la notizia che Borini ha accettato la proposta del Milan e a breve sosterrà le visite mediche con il club rossonero. L’attaccante del Sunderland era stato seguito da diverso tempo dalla Lazio, ma una trattativa-lampo del Milan ha chiuso definitivamente le speranze dei biancocelesti. Per quanto riguarda il “Papu” Gomez, l’Atalanta sta cercando di convincere l’argentino a rimanere a Bergamo e la Lazio non è riuscita a trovare un accordo con il club, ma il direttore sportivo Igli Tare e il suo staff non mollano la presa. Si continua a lavorare anche su Luis Muriel, ma la richiesta della Sampdoria non si abbassa e per la Lazio rimane troppo alta. La squadra ligure chiede, difatti, 25 milioni di euro, dato che il colombiano ha una clausola rescissoria di 28, cifre troppo elevate per le casse biancocelesti. Infine rimangono altri nomi su cui la dirigenza della Lazio sta lavorando per l’attacco che potrebbero arrivare comunque alla corte di Inzaghi. Questi nomi sono Diego Falcinelli, rientrato al Sassuolo dopo il prestito al Crotone, e Leonardo Pavoletti, centravanti in forza al Napoli. Il primo ha chiaramente espresso negli ultimi giorni di voler proseguire la sua carriera lontano dal Sassuolo e molte squadre sono interessate al suo acquisto. La Lazio, dunque, per arrivare a Falcinelli, valutato attualmente intorno ai 10 milioni, dovrà battere la concorrenza della Sampdoria e del Torino. Anche per Pavoletti, sempre più vicino all’addio al Napoli, ci sono in fila diverse squadre come Fiorentina e la neopromossa Benevento, ma il costo del giocatore rimane alto dato che De Laurentiis non lascerà partire Pavoletti per meno di 18 milioni di euro. La lista rimane lunga, ma sicuramente la Lazio ha il tempo di poter valutare la strada migliore per regalare un attaccante di qualità ad Inzaghi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

3 ore fa

1 persona su 1000 la vede a prima vista | Tra i rami si nasconde una cosa: mettiti subito alla prova

Se pensi di avere una vista da falco, mettiti subito alla prova con il test…

5 ore fa

Raffaella Carrà, la sua casa romana messa in bella mostra | Spunta un dettaglio che toglie il respiro

Cosa c'è nella casa di Raffaella Carrà è incredibile: scoprilo subito. Nata a Bologna nel…

8 ore fa

Addio stress, scoperto il modo per farlo sparire: ‘Lo facevano tutti i nonni’ | Ha già salvato moltissime vite

Lo stress non ti farà più paura: rivelato finalmente l'unico metodo infallibile per sconfiggerlo per…

10 ore fa

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

13 ore fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

13 ore fa