Cronaca

Sabaudia, cani chiusi in box tra escrementi: sanzionato allevamento

Un blitz arrivato dopo alcune segnalazioni su un allevamento di cani a Sabaudia. Arrivate sul posto le guardie Zoofile Noetaa del Coordinamento Provinciale di Latina hanno riscontrato diverse anomalie nella gestione dell’allevamento privato di cani da caccia.

Quindici i cani trovati chiusi in box troppo piccoli e lasciati con acqua sporca e nei loro escrementi. Il controllo delle guardie Zoofile affiancate dalla polizia Locale di Sabaudia sull’allevamento privato ha fatto emergere che nella struttura ci fossero molteplici criticità nella struttura e sul mancato rispetto delle indicazioni fondamentali per essere a norma di Legge.

Appena un mese prima, lo stesso allevamento era stato sottoposto a controllo da parte delle forze dell’ordine, controllo che nonostante avesse prodotto diversi moniti per l’adeguamento, non era stato rispettato dal proprietario della struttura.

Raggiunti da nuove segnalazioni, le guardie Zoofile e la polizia Locale sono dunque tornati sul posto trovando le medesime condizioni e procedendo alle sanzioni per la proprietà.

Sabaudia, allevamento di cani: multe salate

Il gestore ha violato le norme in riferimento alla legge Regionale sulla tutela degli animali e prevenzione del randagismo, esponendosi a una sanzione di 4.200 euro disposta dalle guardie Zoofile di Sabaudia.

Secondo le norme di legge i box per gli allevamenti dei cani hanno una dimensione di almeno 8 metri quadrati per ciascuno degli animali ospitati. Al controllo di questo allevamento sono emersi vecchi congelatori riutilizzati come box per i cuccioli.

Si dovrà ora passare alla bonifica dell’allevamento affinché questi animali possano vivere in stato decoroso, un passo necessario e che serve a prevenire un eventuale sequestro e chiusura della struttura.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Ciambellone light, la ricetta facile facile che si prepara in 10 minuti appena: poche calorie e tanto gusto

Se sei a dieta ma non vuoi più rinunciare al dolce, impara subito questa questa…

3 ore fa

Bonus, ora davvero ti rifai casa con pochissimi soldi: cosa ti basta per richiederlo

Con questo bonus ti rifai tutta casa, basta pochissimo: richiedilo subito. Per sostenere l'economia italiana…

6 ore fa

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

8 ore fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

9 ore fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

10 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

12 ore fa