Categorie: Sport

Salisburgo 4-1 Lazio, un incredibile secondo tempo condanna la Lazio

Quella che si presenta a Salisburgo questa sera è una Lazio di “controllo”. Forti di un vantaggio di due gol che non dovrebbe rappresentare un bottino così scarso , la squadra della capitale presenta un assetto molto incentrato sul non prenderle e poi magari rispondere in contropiede. Il Salisburgo dovrebbe partire a mille all’ora ma non è così probabilmente perché la Lazio è tutta rintanata nella sua metà campo. Soltanto al 10’ del primo tempo Strakosha interviene su un tiro che poteva diventare qualcosa di più serio. Per il resto la partita è una lotta a centrocampo con la Lazio che cerca di trovare spazi di manovra che vengono tempestivamente disinnescati dalla squadra austriaca che se è vero che in attacco non impensierisce più di tanto ma sorprende in velocità e in copertura degli spazi .

Sul finale del primo tempo Immobile ha la palla del possibile vantaggio ma perde quell’attimo che serve per battere a rete. Il secondo tempo ricomincia con una Lazio che controlla per partite in contropiede. Al 54’ Immobile porta in vantaggio la Lazio ma purtroppo segna irreparabilmente le sorti della partita. Ma come ? Passi in vantaggio e ti sfasci inesorabilmente come un rottame? Ebbene sì la Lazio prende immediatamente il gol del pareggio, subito dopo manca un gol con Luis Alberto e da quel momento si consegna al Salisburgo. De Vrji e Strakosha ma un po’ tutta la squadra si ferma come avesse un blocco psicologico. In meno di 5 minuti incassano altri 3 gol e non c’è più nulla da fare. Un’ inspiegabile involuzione che determina l'eliminazione. Inzaghi si sbraccia come puo’.

Dopo aver condotto un ottimo primo tempo ed essere passata in vantaggio la Lazio subisce un crollo psicologico e fisico che oserei dire preoccupante per il proseguo della stagione. Domenica ci aspetta un derby per difendere il terzo posto faticosamente guadagnato. La Roma viene da un risultato storico e la Lazio dovrà velocemente leccarsi le ferite e ripartire se non vuole fare la fine del Barcellona. Il Salisburgo praticamente si ritrova ad accedere al prossimo turno di Europa League grazie alla Lazio che si consegna all’avversario.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

43 minuti fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

59 minuti fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

2 ore fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

12 ore fa

Roma, il 18 maggio è la Notte dei Musei: ospiti speciali Alessandra Amoroso e Jacopo Godani

Circa 60 spazi in totale saranno aperti in notturna e pronti a intrattenere i visitatori…

12 ore fa

Frosinone: la Questura chiude 2 bar a Ceprano e a Veroli

Nel caso del bar di Ceprano, il titolare era considerato pericoloso per la sicurezza pubblica,…

14 ore fa