Categorie: Eventi

Salone Margherita, il Burlesque con “Elisir” di Mirkaccio

Mirko Dettori, in arte Sior Mirkaccio, è ideatore, voce narrante, cantante e conduttore di Elisir, vero e proprio spettacolo teatrale di Rivista, che per la terza stagione consecutiva torna in scena al Salone Margherita da lunedì 19 dicembre, 9 gennaio, 16 gennaio e 23 gennaio, apre le danze per le festività natalizie.

Tra i fumi e i profumi del suo salotto, si alternano canzoni, balletti ed esotiche sciantose. Mirkaccio vi accoglie con un cast di 15 artisti e con il suo ameno e grottesco repertorio di macchiette, canzonette e barzellette senza speranza. Una magica pozione per guarire dai dolori della gretta quotidianità e per ammalarsi di voglia di vivere!

Durante lo spettacolo vengono eseguite dal vivo le canzoni che Sior Mirkaccio Dettori ha scritto per i suoi spettacoli. Canzoni levigate negli anni nel salotto del giovedì del Micca Club; un repertorio di composizioni originali raccolto anche nel disco di Sior Mirkaccio “I Tempi Belli Non Tornano Più”, che in ELISIR viene coreografato con straordinari numeri di burlesque.

La formula di "ELISIR-il nuovissimo spettacolo" è quella del Varietà italiano, citandone e rivitalizzandone gli stilemi. Infatti, se da un lato si attinge alla Canzone italiana dei primi '900 dei Caffè Concerto e dei Tabarin, dall'altro si riscontrano elementi di punk, di post-Burlesque e di novità non categorizzabili.

Il Salone Margherita rivive così le atmosfere da Cafè chantant che lo hanno reso celebre all'inizio del XX secolo attraverso gli eventi del Burlesque Cafè, un ciclo di spettacoli con cadenza settimanale a tema retrò e burlesque.

Cast: Madame De Freitas (sciantosa), Adel Tirant (chanteuse), H.E.R.- (psycho violin), Candy Rose (Classic Burlesquer), Giuditta Sin (Victorian Burlesquer), Smadonno Di Tindaro (schiavo di scena), Corpo di Ballo: Le Frou Frou del Tabarin, Coreografie di Cristina Pensiero e Mirko Dettori, Scritto e condotto da Sior Mirkaccio Dettori (canzonette, macchiette, musette), Orchestrina “Le tristi pantofole”: M°Edoardo Simeone – pianoforte, Vincenzo Meloccaro – sassofono, clarinetto, Salvatore Licitra – contrabbasso, Gino Binchi – batteria

Arrangiamenti di Mirko Dettori ed Edoardo Simeone, Costumi: Maria Freitas per Atelier Ultramoderno, Assistente di produzione: Valentina Lucangeli, Direzione Artistica Alessandro Casella, Produzione: Star Dance e Micca Club, Regia di Mirko Dettori

Salone Margherita Via dei Due Macelli 75, Piazza di Spagna

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Addio rughe su viso e collo: dopo quest’età ‘lifting’ gratuito per tutti | L’ISEE non conta nulla

Ecco come far sparire rughe e segni del viso: è gratuito per tutti. Con l'aumentare…

2 ore fa

Dalla Regione Lazio oltre 11 milioni di euro ai Comuni laziali

Risorse "per lo sviluppo dei piccoli borghi, per la sicurezza integrata e il rilancio delle…

3 ore fa

Biglietti aerei, in questo modo te li assicuri a poco prezzo: un trucchetto che conoscono solo gli addetti al lavoro

Il metodo per riuscire a trovare biglietti aerei economici e solo uno, lo hanno svelato…

4 ore fa

Fedez, per il rapper è notte fonda: ‘Momento delicatissimo’ | L’ultima notizia è allarmante

Non c'è pace per Fedez: dopo la lite con Cristiano Iovino, ecco che cosa è…

7 ore fa

Intervista a Ultimo: “I giovani aspettano un domani che non arriverà mai”

Ultimo si conferma non solo come un cantautore di talento, ma anche come una voce…

10 ore fa

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

12 ore fa