Categorie: Rubriche

Salute e Bellezza: Come scegliere l’estetista giusta

Al giorno d’oggi cercare e poi trovare un professionista qualificato è cosa assai ardua e in queste quattro righe cercherò di spiegarvi come fare a trovare l’estetista giusta…la vostra!!! Ho sempre pensato che il “corso di specializzazione” migliore che un’estetista potesse fare è quello di fare la cliente; nel ruolo di cliente si capiscono un’infinità di cose…incredibili…Mi è capitato di tutto andando a fare un trattamento estetico. Ho visto mutandine monouso lavate e riutilizzate, ho visto creme in vasi da 50 kg…Oli da massaggio in taniche e la sporcizia peggiore che ci si possa immaginare…Ho visto ferri per manicure e pedicure non sterilizzati…insomma…non voglio terrorizzarvi ma io da professionista ero in grado di vedere oltre le quinte…

Ho anche visto locali puliti ma ”smanazzatrici ignoranti”…cioè le classiche persone che hanno fatto molta pratica e nessuna teoria…figuriamoci l’anatomia!!!..d’altra parte il nostro lavoro è paramedico…dobbiamo mettere le nostre mani sulla pelle delle persone…rendiamocene conto. Ne ho visti di danni! Esistono anche istituti puliti e personale qualificato…ma come fare per capire?

Avete due centri estetici sotto casa…come fate a scegliere?

Telefonate per prendere appuntamento. Istantaneamente, dalla risposta capirete se c’è professionalità o meno: Ci sarà chi vi risponderà…"Estetica”..oppure…”Pronto…”. Ci sarà anche chi vi risponderà: ”Estetica Maria Bianchi, buongiorno…”  e in questo caso è molto chiaro chi sceglierete…o no?

Recatevi sul posto per l’appuntamento, verificate come vi accolgono e osservate lo stato delle divise

Le condizioni delle mani e il contesto generale…dopodichè chiedete di poter utilizzare la toilette…le condizioni igieniche della toilette di qualunque locale dicono tutto dello stato di igiene di quel posto e di chi ci lavora…

Fate alcune domande informative sui trattamenti e le tecniche utilizzate. Mentre eseguono il servizio richiesto..magari la manicure…fate alcune domande, per esempio sul metodo di sterilizzazione dei ferri che utilizzano…(i ferri vanno lavati accuratamente con acqua e sapone, asciugàti..immèrsi in soluzione per ferri chirurgici e poi in autoclave o cristalli di quarzo). Oppure su un prodotto che vorreste comprare, una crema idratante per il viso: Perché una crema idràta? Che vuol dire idratazione? (è la capacità di trattenere acqua in un tessuto…esistono princìpi attivi di un prodotto che trattenendo acqua idratano la pelle…cioè la imbibiscono d’acqua).

E’ chiaro che non siete delle professioniste ma queste due domande e le conseguenti risposte  sono molto importanti. Imparatele per bene, sono l’ABC, o almeno dovrebbero esserlo, di chi svolge questa attività.

Provate la manualità...

Il vostro sesto senso, la musica, la manualità, vi daranno il “colpo di grazia”…per capire e scegliere. Se dopo il trattamento vi sentirete  bene e più rilassate…magari dovrete fare pipì e comunque avrete goduto di un piccolo momento per voi e vi sarà piaciuto. Se avrete verificato che chi vi ha trattato non è una "smanazzatrice", ignorante in anatomia e che invece è preparata e professionale, allora è fatta.

Se invece aveste bisogno di aiuto per scegliere..contattatemi..e sarò felice di aiutarvi. Oltre ad amare il mio lavoro..sento di avere una missione…Migliorare la reputazione delle estetiste…facendo in modo che quelle di loro preparate e professionali lavorino..e le altre…a casa!!!

Con amore…Dada Beauty

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

5 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

7 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

8 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

8 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

9 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

10 ore fa