Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

San Valentino. I nostri suggerimenti per omaggiare la vostra dolce metà

di Redazione

Tempo di baci appassionati, di regali e di cene a lume di candela

San Valentino si avvicina e molti innamorati si stanno preparando per celebrarlo al meglio, con passione e fantasia. San Valentino: la festa degli innamorati. E dei regali, del cioccolato, dei fiori, delle rose rosse, delle cene e chi più ne ha più ne metta. Nella giornata di Cupido, i gesti romantici sono dietro l’angolo e possono rivelarsi quando meno ce l’aspettiamo. E allora ecco che la fantasia prende corpo: le ragazze si immaginano in un vestito rosso, il compagno che scende da un’auto scintillante e rimane estasiato dalla loro bellezza. L’auto sfreccia verso il ristorante e la serata si rivela come la più bella della loro vita. C’è sempre quella ragazzina innamorata dentro ogni ragazza che si aspetta che il proprio principe azzurro organizzi per lei una serata speciale, indimenticabile, fatta di sorprendenti gesti romantici. Perché San Valentino è soprattutto questo: tempo di baci appassionati, di regali e di cene a lume di candela. Ecco i nostri suggerimenti su cosa regalare alla vostra dolce metà, all’insegna della tenerezza e del piacere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Rose Rosse o un bouquet di fiori: L’Arpa di Paola Petriglia

San Valentino arriva e l’idea di regalare un mazzo di fiori non va mai fuori moda: il 14 febbraio tutti gli innamorati potranno finalmente gridare al mondo interno il loro amore. I fiori nella giornata degli innamorati non possono mancare per nessun motivo al mondo. Ma quali fiori regalare? Le rose rosse sono in cima alla lista e L’Arpa di Paola Petriglia ad Artena quest’anno ha una grossa novità: le rose rosse, segno d’amore, accompagnate da un Bacio Perugina, simbolo del romanticismo per eccellenza. Ma nel linguaggio dei fiori potete dire “Ti amo” in tanti modi diversi. Tra i fiori per la festa degli innamorati c’è solo l’imbarazzo della scelta e L’Arpa di Paola Petriglia in via Fleming 55, ti offre la possibilità di scegliere tra il più classico bouquet di rose rosse, composizioni floreale create appositamente per la festa degli innamorati, romantici mazzi di fiori misti, rosa stabilizzata racchiusa in una campana di vetro e idee regalo che mettono insieme fiori della migliore qualità. Inoltre, con L’Arpa, 30 anni esperienza, inviare fiori e bouquet di rose a domicilio per San Valentino è sicuro e veloce. Per la festa degli innamorati scegli L’Arpa di Paola in via Fleming 55 ad Artena, oppure chiamo il 3406274301, e regala un romantico mazzo di fiori da spedire a casa di chi ami.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Un orsacchiotto o un peluche: Il Mercatone 999

Non sempre è facile esprimersi a parole. Perché non farlo dunque con un peluche? Il peluche è pronto a farsi portavoce di un nobile sentimento quale l’amore. Se vuoi far felice il tuo partner con un piccolo gesto, che gli dimostri affetto e dolcezza, con un peluche siete sicuri di non sbagliare. Un classico e intramontabile regalo di San Valentino è infatti il pupazzetto di peluche. L’orsacchiotto è senza dubbio quello che va per la maggiore, ma ormai ce ne sono davvero di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Per l’inguaribile romantico: il cuscino a forma di cuore, un morbido cuscino a forma di cuore da stringere forte, perfetto per decorare il vostro divano o il vostro letto. Per chi vuole rimanere sempre un po’ bambino: l’orsetto di peluche, per farvi sempre compagnia e, ricordare la magia di un bel momento trascorso insieme. Mancano pochi giorni a San Valentino, è il momento di scegliere il regalo perfetto che farà battere forte il cuore alla tua dolce metà, vai da Il Mercatone 999 in via Aldo Moro a Valmontone.

La cena a lume di candela: La Locanda del Principe

Decidere di uscire a cena nel giorno di San Valentino è senza alcun dubbio un’idea romantica, l’occasione per cementificare il rapporto di coppia, trascorrere una serata speciale e unica. La cena in compagnia del proprio partner sarà il piatto forte della giornata: un appuntamento imperdibile, al quale non si può proprio rinunciare. Ma se sbagliate, la scelta del ristorante può rivelarsi un’arma a doppio taglio e trasformarsi in un evento da dimenticare. Allo scopo di evitarvi spiacevoli situazioni abbiamo pensato di suggerirvi il ristorante La Locanda del Principe. Ristorante, che dal centro di Artena si è da poco trasferito a 4 km di distanza in Contrada Colubro, nelle campagne artenesi, che per la festa degli innamorati ha studiato un menù predisposto all’amore, alla sensualità, al perdono e all’allegria. Un ambiente caldo, accogliente, familiare, una location suggestiva e confortevole, con una fantastica vetrata da sogno che guarda verso le colline. La Locanda del Principe, ampio spazio esterno, per eventi estivi e cerimonie sotto le stelle: matrimoni, cresime, comunioni, battesi e compleanni. La Locanda del Principe è il meglio che la cucina locale può offrire: dalla famiglia Pomponi passione e amore per questo lavoro nei piatti, primi da capogiro, ottimi secondi e vasta scelta dei vini. Il menù di San Valentino prevede:

  • Antipasto: Giardino di Mare, insalata di mare, salmone, ostrica, cocktail di gamberi, tortino di caviale, crostino di pesce spada, mozzarella di bufala e tartufo e polpettine di mare;
  • Primi piatti: Risotto alla crema di scampi; Gnocchi di patate e spinaci allo scoglio;
  • Secondi piatti: Millefoglie di cernia e provola affumicata; barchetta di frittura;
  • Dolci: Panna cotta con salsa Mou; Ananas e crema inglese;
  • Vino: Giocantinu, Krios Vermentino di Sardegna.

La Locanda del Principe offrirà agli innamorati delle piccole piacevoli sorprese. L’appuntamento è ad Artena, contrada Colubro, in via Europa Prima, traversa n.1. Per info e prenotazioni: 06 95 17 712 oppure 333 897 1013; puoi seguire La Locanda del Principe anche su Facebook e su Instagram.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Regione Lazio, sanità, arrivano delle novità nelle prestazioni

Lazio, previsioni meteo per la giornata di oggi, lunedì 4 febbraio 2019

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento