Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, Santa Cecilia presenta “Percorsi Jazz”: migliori specialisti di trombone jazz

di Redazione
“Se oggi L’Italia conta alcuni fra i migliori specialisti in campo internazionale di trombone jazz

Domenica 30 aprile ore 18.00 nella Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia di Roma, la undicesima edizione del festival Percorsi Jazz, presenta il duo composto da Cinzia Gizzi, pianoforte e Fabio Fenucci, chitarra a seguire Jazz Trombone Chorale, ideato e diretto da Mario Corvini, solista ospite Marcello Rosa.

“Se oggi L’Italia conta alcuni fra i migliori specialisti in campo internazionale di trombone jazz, lo si deve anche alla pluridecennale appassionata e competente opera di divulgazione di Marcello Rosa, trombonista “errante”, come si autodefinisce, nella più ampia accezione del termine.

Idee, utopie, esperimenti, arrangiamenti e trasmissioni radiotelevisive di questo “sognatore di trombone” hanno contribuito in maniera determinante alla formazione di quella particolare sensibilità indispensabile per “domare” uno strumento così ostico e affascinante”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Questo concerto è in pratica un passaggio di consegne tra le prime e le ultime generazioni di trombonisti che vogliono intraprendere il percorso jazz, e così celebrare anche questo strumento che rappresenta l’essenza della vocalità umana con la sua vasta gamma dinamica.

Saliranno sul palco decine di trombonisti rappresentanti di vari generi musicali, divisi per scelte stilistiche ma uniti nel senso comune del trombone, in pratica un viaggio di un trombonista errante.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il progetto è interamente interpretato da tromboni e accompagnamento ritmico, nelle varie formazioni, che partono da trombone solo fino ad arrivare al “chorus” completo. Marcello Rosa sarà il solista ospite anche nelle sue composizioni e arrangiamenti.

INGRESSO GRATUITO Conservatorio “Santa Cecilia”, Via dei Greci, 18 – R O M A  Ufficio Stampa: Maurizio Quattrini

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?