01 Marzo 2021

Pubblicato il

Santa Rosa 2013

di Redazione

Diversamente abili: pedane, trasporto e servizi igienici

In occasione del Trasporto della Macchina di Santa Rosa del prossimo 3 settembre, l'assessorato ai Servizi Sociali ha organizzato l'accoglienza dei diversamente abili presso le tribune collocate in piazza del Plebiscito e in piazza Verdi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Saranno messi a disposizione dei cittadini disabili due pulmini con assistente a bordo che effettueranno il trasporto dal domicilio alle pedane predisposte e relativo ritorno, a fine manifestazione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

I biglietti, per gli aventi diritto e i loro accompagnatori, possono essere acquistati presso l'Ufficio turistico Comunale Via Ascenzi 4, a partire da domani 29 agosto (dalle 10 alle 19).

Una volta acquistati i biglietti si potrà contattare l'ufficio Sportello Famiglia del Comune di Viterbo (viale IV Novembre 13) al numero 0761/303548 per prenotare il trasporto.

Le pedane, che saranno collocate a ridosso delle transenne in prima fila, per garantire una visione ottimale, sono ubicate a piazza del Plebiscito (15 posti per disabili + 15 accompagnatori) e a piazza Verdi (15 posti per disabili + 15 accompagnatori).

“E' importante che vi sia una particolare attenzione per tutte le persone che quotidianamente vivono sulla loro pelle questa difficoltà – ha sottolineato l'assessore ai Servizi Sociali Fabrizio Fersini -: ci siamo pertanto attivati affinché possano vivere con pienezza la Festa della nostra Santa Patrona e il percorso di fede della Macchina di S. Rosa. A coadiuvare l'amministrazione nel delicato compito di assistenza ai fruitori del servizio – ha aggiunto l'assessore Fersini – ci saranno i volontari della Protezione Civile, dell'Associazione ADIVO e della Associazione Angeli del Soccorso, che ringrazio per la preziosa collaborazione”.

I bagni saranno ubicati in Via Ascenzi (ex circolo bocciofilo) per gli ospiti di piazza del Plebiscito e nei pressi della Biblioteca per gli ospiti di piazza Verdi.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento