Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Ottobre 2020

Pubblicato il

Saper friggere bene

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche capita più spesso di quanto si creda di mangiare un fritto molliccio me impregnato di grasso. Se non è fritto alla perfezione si rischia di non digerirlo. Non è molto difficile saper friggere basta conoscere alcune regolette e poi metterle in pratica. Dovete sapere che gli alimenti da friggere devono essere perfettamente asciutti, infarinati, passati nell'uovo o nella pastella. L'olio della cottura deve essere abbondante, caldo ma non molto bollente. Gli alimenti immersi nell'olio troppo caldo, rischiano di bruciarsi in superficie e di non cuocersi all'interno. Per sapere il momento adatto quando friggere, basta tuffare nell'olio caldo un pezzetto di pane, se sfrigola subito dolcemente è pronto per la cottura. La temperatura durante la cottura deve rimanere costante. Prima di servirli i fritti, si lasceranno un po' su un foglio di carta assorbente, perché cedano l'unto eccedente. Ricordatevi che qualunque sia il recipiente scelto, il calore deve sempre provenire da una fiamma rapida e regolare, quindi friggere sulla piastra elettrica è la cosa meno indicata. Oggi voglio suggerirvi una ricetta per preparare alla perfezione le crocchette di patate

Vuoi la tua pubblicità qui?

CROCCHETTE DI PATATE: ingredienti per 4 persone: 1kg di patate, due cucchiai di parmigiano grattugiato, un pizzico di noce moscata, due tuorli d'uovo più uno intero, olio sale e pepe, pane grattuggiato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate bene le patate con la buccia e cuocetele in acqua salata. Sbucciatele e passatele nello schiacciapatate. Appena tiepide, aggiungete 2 tuorli di uovo, il parmigiano, la noce moscata,s alate, pepate e formate delle crocchette ovali non troppo grosse. Battete un uovo, salatelo un pochino e immergetevi le crocchette, passatele poi nel parmigiano, e fatele friggere in olio abbastanza caldo. Sgocciolatele dorate e croccanti, su carta da cucina assorbente, e buon appetito. Visto? Veloce, veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento