Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Scarpe sempre in ordine

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Per chi ha difficoltà a sbiancare le scarpe bianche da tennis, un consiglio che soddisferà molte mamme. Lasciatele a mollo con ammorbidente per un’intera notte, immerse in un secchio. La mattina dopo scolatele e spazzolatele bene bene con sapone di Marsiglia, quello per il bucato a mano. Risciacquatele bene e mettetele ad asciugare all’ombra. Mai come quest’anno abbiamo avuto una stagione così piena di pioggia. Tutte noi per asciugare l’ombrello appena tornate a casa, lo lasciamo aperto cosicché si asciughi bene. Ma si tratta di una cosa sbagliata perché in quel momento il tessuto dell’ombrello è tirato e col tempo rischia di indebolirsi e strapparsi. È meglio lasciarlo scolare leggermente socchiuso. A volte abbiamo scarpe sporche di fango e non sappiamo come pulirle, anche perché il fango le indurisce. Anche qui esiste un piccolo rimedio; pulitele con uno straccio imbevuto di birra, la pelle sia chiara che scura riacquisterà morbidezza e lucentezza. Anche questa settimana come è mia abitudine la ricetta che vi darò sarà semplice e veloce.

Vuoi la tua pubblicità qui?

PIZZA ALLA SCAROLA
800 gr di pasta per pizza, 2 cespi di scarola, 50 gr di olive nere snocciolate; 50 gr di olive farcite al peperone; 4 acciughe sott’olio; 2 cucchiai di pinoli; uno spicchio di aglio; olio extravergine, sale e peperoncino.

Sbollentate l’insalata per circa un minuto nell’acqua salata, scolatela e strizzatela. Stendete la pasta nello spessore di un dito, adagiatela su una placca foderata con carta da forno unta d’olio, distribuitevi sopra, la scarola, le olive, le acciughe, lo spicchio di aglio affettato e i pinoli. Completate con un filo di olio, sale e peperoncino a piacere, e cuocete in forno caldo a 220° per circa 30 minuti. Visto? Veloce, veloce!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento