Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Ottobre 2020

Pubblicato il

Incidente tram-bus

Scontro tra bus, tram e auto in via Labicana: ferito autista Atac

di Redazione

Il deragliamento del tram, linea 3, ha fatto sì che il mezzo colpisse due veicoli e un autobus dell' Atac della linea 85

scontro tra bus tra e auto
Incidente in via Labicana

Incidente stradale alle 17 circa, in via Labicana 4, a Roma, uno scontro tra un bus, un tram e un’auto. Nell’impatto è rimasta coinvolta anche un’autovettura privata. Al momento risulta ferito l’autista del bus Atac. Sul posto i Vigili del fuoco intervenuti con il carro sollevamenti e un’autogru.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Scontro tra bus, tram e auto privata

Da una prima ricostruzione da parte degli agenti del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti per i rilievi in via Labicana, il deragliamento del tram, linea 3, ha fatto sì che il mezzo colpisse due veicoli e un autobus dell’ Atac della linea 85. Diversamente da quanto appreso in un primo momento.

Atac ha avviato indagine interna

L’Atac ha aperto una indagine interna sullo scontro avvenuto questo pomeriggio a Roma, in via Labicana, tra un tram e un autobus, che ha coinvolto anche veicoli privati. Da accertare i motivi che hanno portato all’uscita di un vagone del tram dai binari.

E’ stato infatti il tram a urtare gli altri mezzi compreso il bus che è finito contro il cordolo divisorio della strada. Sembra che l’unica persona a dovere ricorrere a qualche cura sia stato l’autista dell’autobus, che è stato controllato dai sanitari. 

Paura tra i passeggeri dei mezzi coinvolti

I passeggeri dei due mezzi di trasporto pubblico hanno vissuto momenti di timore.
Sul luogo dell’incidente è giunta anche un’ ambulanza del 118, per prestare soccorso al conducente del bus Atac rimasto ferito nello scontro.

Caldo torrido possibile causa incidente

Il caldo torrido di questi giorni non facilita il compito agli autisti dei mezzi pubblici, che necessitano di una costante concentrazione nel condurre le vetture attraverso il traffico urbano. Fattori come la stanchezza e lo stress causati da eccessive temperature possono influire negativamente sulla capacità di concentrazione. (Ag. Dire)

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento