Opinioni

Kiev, se ti spogli alla stazione di servizio il pieno è gratis

In una stazione di servizio di Kiev, se sei donna, scendi dalla macchina per fare benzina e ti spogli e rimani in mutandine e reggiseno… il pieno è gratis! E’ questa l’indovinata campagna pubblicitaria di una compagnia petrolifera ucraina. Le ragazze che accettano vengono fotografate e filmate. E tutto finisce sul web. In un paese dove il salario medio è, quando sei fortunato, di 500 euro al mese, l’iniziativa ha riscosso un enorme successo. Anche alcuni uomini hanno provato a presentarsi al distributore in bermuda per fare il pieno gratis, ma non sono stati premiati. Non sembrano esserci state altre discriminazioni: anche ragazze poco…in forma, bruttine, con un taglia ben superiore alla 40 e con la cellulite bene in vista, hanno potuto usufruire, spogliandosi, degli sconti. Ma non sono state postate sul web.

Sarei curiosa di sapere cosa ne pensa dell’iniziativa Anna Hutsol, la leader del movimento femminista ucraino “Femen”. Quello con le ragazze a seno nudo che strillano davanti alle telecamere perché vogliono una nuova rivoluzione femminista entro il 2017. Anna Hutsol ha sempre denunciato l’Ucraina come un paese maschilista, dove comandano sempre e solo gli uomini (ma non hanno fatto nel 2004 una rivoluzione di colore arancione guidata anche da una donna, Yulia Timoshenko, che poi e’ stata eletta primo ministro?) e dove alle donne spetta in società un ruolo passivo. Anna Hutsol dice che “Le donne ucraine devono lottare per aumentare le loro capacità intellettuali e morali”. Devono fare come lei per rivendicare i loro diritti: mostrarsi a seno nudo, strillare, e soprattutto farlo sempre a favore di telecamera. Forse, secondo questo ragionamento, e’ immorale e uno spreco mostrarsi in bikini per un pieno di benzina gratis. Anna Hutsol non ha una macchina? C’è chi dice che in realtà lei sia immune da questi problemi perché arriva a guadagnare, tramite il Femen, anche 3000 euro al mese. Che in Ucraina, e non solo, non sono uno scherzo. Quindi per lei niente bikini. Solo topless. E rigorosamente davanti alle telecamere del mondo intero.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sacerdoti: mappa delle vocazioni a Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Sicilia, Puglia e Veneto hanno un elevato numero di sacerdoti d'origine. Ma è nel Lazio…

50 minuti fa

Dichiarazione dei redditi, recupera immediatamente 3mila euro: il commercialista conosce benissimo il trucchetto

Se devi compilare la dichiarazione dei redditi, non ti dimenticare questa spesa. Nel periodo storico…

2 ore fa

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

8 ore fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

16 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

18 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

20 ore fa