Serie A, la Lazio a caccia di punti per l’Europa: all’Olimpico arriva il Venezia

Allo Stadio Olimpico la Lazio di Maurizio Sarri ospita il Venezia di Paolo Zanetti, in occasione della 29esima giornata di Serie A

12-02-2022 LAZIO vs BOLOGNA (Serie A ) Nella foto: ESULTANZA ZACCAGNI Foto Claudio Pasquazi

Nel Monday night di Serie A si affrontano Lazio e Venezia, due squadre ancora in totale corsa per i rispettivi obiettivi.

La Lazio

La Lazio, dopo la grandissima prestazione e la grandissima vittoria di Cagliari, ospita il Venezia in una gara che si preannuncia ricca di emozioni. Le due squadre, infatti, sono in piena corsa per centrare i rispettivi obiettivi. Mister Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Marusic (espulso nella gara di Cagliari) e dell’infortunato Cataldi.

Il mister toscano farà grande attenzione a Luiz Felipe, Zaccagni e Pedro. I tre biancocelesti sono in diffida e, in caso di ammonizione, salterebbero la stracittadina in programma il prossimo weekend. Prima però c’è l’importante sfida con il Venezia, che arriverà a Roma nella speranza di fare punti salvezza.

Il Venezia

Il Venezia arriverà a Roma con non pochi problemi di formazione. Mister Zanetti, infatti, dovrà fare a meno degli infortunati Cuisance, Lezzerini, Johnsen e Romero. All’Appello mancherà anche Aramu diffidato. Nelle ultime cinque partite di campionato, il Venezia ha collezionato una sola vittoria, un pareggio e 3 sconfitte, realizzando 5 gol e subendone addirittura 11, più di due gol a partita.

Il Venezia si trova in terz’ultima posizione a quota 22 punti, a meno 3 dal Cagliari. Va ricordato che, rispetto ai sardi, ad oggi il Venezia a due gare in meno compresa quella con la Lazio. La sconfitta rimediata ieri dal Cagliari contro lo Spezia è un tocca sana per il Venezia che, in caso di vittoria nel recupero della partita o domani nella gara con la Lazio, aggancerebbe i sardi al 17° posto in classifica.

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

All. Maurizio Sarri

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Fiordilino; Nani, Henry, Okereke.

All. Paolo Zanetti

Christian Gasperini, LazioLive.Tv