Calcio

Serie A, la Lazio non va oltre il pareggio a Udine

Termina sul risultato di 1 a 1 il sunday night di Serie A tra Udinese e Lazio. Al gol di Deulofeu risponde quello di Felipe Anderson.

La partita

Pronti via e Udinese immediatamente in vantaggio, grazie a Gerard Deulofeu che, servito bene da Perez, batte Strakosha all’angolino basso di destra. Le brutte notizie non finiscono per i biancocelesti, visto che al 24° minuto perdono Pedro per infortunio. Al posto dello spagnolo subentra Jovane Cabral, alla sua prima in Serie A. Lazio che dopo i primi venti minuti sottotono reagisce e, nel finale di primo tempo, trova la rete del pareggio con Felipe Anderson che, da due passi, batte di testa Silvestri.

La ripresa si apre con un’occasione per Cabral che prova il tiro dalla distanza con il pallone che termina sul fondo. Al minuto 86 ci prova l’Udinese con Makengo, ma Strakosha è reattivo e evita il vantaggio dei friulani. La più grande occasione della ripresa arriva in pieno recupero, quando Nahuel Molina calcia dalla lunga distanza trovando solamente la traversa. Termina dunque sul risultato di 1 a 1 alla Dacia Arena, con la Lazio che non è riuscita a sfruttare il passo falso delle altre per la zona Europa.

Reazioni social

I tifosi biancocelesti sono divisi su questo risultato. C’è chi pensa che questa sia stata un’occasione sprecata, ma c’è anche ci non condanna la squadra vista la partita di Oporto giocata appena tre giorni fa, ritenendo buono il punto conquistato stasera. Ora è ovvio che tutti i pensieri sono per la partita di ritorno contro i portoghesi di giovedì alle ore 18.45 allo Stadio Olimpico.

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.