Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Maggio 2022

Pubblicato il

Calcio

Serie A, la Lazio sfida l’Atalanta per l’Europa

di Redazione
I biancocelesti di Maurizio Sarri ospiteranno i nerazzurri di Gian Piero Gasperini, in occasione della 23èsima giornata di Serie A
S.S. Lazio - Foto Claudio Pasquazi
S.S. Lazio - Foto Claudio Pasquazi
Vuoi la tua pubblicità qui?

Big Match quello che andrà in scena domani alle 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma, tra Lazio e Atalanta. I biancocelesti ospitano i nerazzurri, per una partita che rivelarsi fondamentale per raggiungere un piazzamento europeo.

La Lazio

Maurizio Sarri arriva a questa partita in piena emergenza. Dopo l’infortunio occorso a Pedro nella trasferta di Salerno, martedì in Coppa Italia, anche Mattia Zaccagni è uscito per una distorsione alla caviglia, costringendolo per domani probabilmente al forfait. Oltre ai due esterni d’attacco, il mister biancoceleste dovrà rinunciare anche a Francesco Acerbi, Akpa Akpro, Danilo Cataldi e Toma Basic, in forte dubbio. In attacco, insieme al solo Immobile confermato, potrebbero trovare spazio i baby Raul Moro e Luka Romero.

L’Atalanta

Gian Piero Gasperini non se la passa di certo meglio rispetto al collega. Sono infatti molti i dubbi per il tecnico dei bergamaschi, con Duvan Zapata e Robin Gosens sicuri assenti, mentre Ruslan Malinovskyi, Hans Hateboer e Josip Ilicic in forte dubbio.

Conferenza Sarri

Intervenuto in conferenza stampa, ecco le parole di mister Sarri per presentare la partita: “Non so se abbiamo possibilità di arrivare in Champions e francamente ora non ci interessa. Nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 10 punti, media punti di buon livello”. Il mister si è espresso anche su Luiz Felipe : “Vogliamo tenerlo. Il ragazzo sta crescendo, ci lascia l’idea che può ancora crescere”.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro. 

All. Maurizio Sarri

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; De Roon, Freuler, Koopmeiners, Pezzella; Pasalic, Pessina; Muriel.

All. Gian Piero Gasperini

Christian Gasperini, ForzaLazioWebTv.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?