Serie A, Roma-Lazio FINALE: 2-2. Mauri e Anderson, poi Totti show

2-2 all’Olimpico. Nel 1º tempo Lazio dominante trascinata da Anderson; nella ripresa Totti riporta il derby in parità

 

FINISCE QUI, 2-2 FRA ROMA E LAZIO. Un tempo per parte. I gol di Mauri e Felipe Anderson sembravano aver distrutto la Roma. Nel secondo tempo la reazione giallorossa, affidata all'estro eterno di Francesco Totti, autore di una doppietta. Migliore in campo il capitano giallorosso, in ex aequo con Anderson. Da Pietro Alvisini è tutto. Continuate a seguire ilquotdianodellazio.it e romait.it!

45'+2 Ultimo giro d'orologio, poi sarà finale! 

45'+1 Destro di Candreva, blocca a terra De Sanctis. 

45' LAZIO VICINO AL 2-3! Cross di Candreva deviato, il pallone arriva a Klose: il tedesco la gira di destro, ma De Sanctis è prodigioso e salva il risultato! QUATTRO MINUTI CONESSI DA ORSATO!

44' Corner per la Lazio. Chiude la Roma. 

42' Finalmente si rivede la Lazio in avanti…

41' Totti rientra in campo dopo un piccolo infortunio. Punizione dalla tre-quarti di Pjanic: Astori svetta ma non trova la porta.

36' Ormai la Lazio non riparte più. Intanto esce Iturbe, in campo Mattia Destro. 

31' Ecco il cambio annunciato: esce de Vrij, entra Cavanda. Radu scalerà al centro con Cana…

30' Gioco fermo per un contrasto durissimo fra de Vrij e Holebas. Il laziale dovrebbe uscire: sta per entrare Cavanda.

27' Strootman di sinistro, blocca Marchetti. Tiro potente ma centrale. Sul proseguo dell'azione giallo per De Rossi. 

24' La Roma non è sazia e continua ad attaccare, Garcia la vuole vincere! 

21' Doppio cambio per la Lazio: fuori Anderson e Djordjevic, in campo Onazi e Klose. Il nigeriano scala a centrocampo, avanza Mauri sulla tre-quarti.

19' FRANCESCO TOTTI! UN GOL PAZZESCO! Pareggia la Roma su un'invenzione incredibile del Capitano! Cross di Holebas, nessuno segue Totti che in rovesciata batte Marchetti! Imbarazzante la difesa della Lazio. Per festeggiare Totti riceve da un collaboratore uno smartphone e scatta una selfie! 

17' Punizione di Candreva, respinge in corner De Sanctis! Gran botta dell'ex Juve. Ora la Lazio prova anche ad attaccare.

14' PALO COLPITO DA MAURI! Altro inserimento del capitano laziale che la tocca di destro su un cross teso effettuato da Candreva: solo il palo dice di no al 3-1 biancoceleste. 

13' Scivolata irreogolare di Pjanic: giallo anche per il bosniaco. Intanto si scalda Klose…

10' Roma ancora pericolosa! Strootman cerca Totti in area, provvidenziale la chiusura di Cana che mette in corner! 

7' ITURBE DAI 30m, STREPITOSO MARCHETTI! Mancino potentissimo dell'ex Verona che impegna il portierone laziale, bravo a deviare in angolo. 

6' Giallo a Marchetti che ritarda nel rilancio. 

5' Altra grande azione dela Roma, che ora fa paura! Lazio in grande difficoltà! 

3' ACCORCIA LA ROMA! IL CAPITANO, FRANCESCO TOTTI! Cross di Strootman dalla sinistra, il pallone attraversa tutta l'area e Totti di piatto batte Marchetti! Male la difesa biancoceleste. Totti entra nella storia, nessuno ha segnato tanti gol nel Derby romano in Serie A. 

1' Cambia Garcia, al posto di Florenzi e Nainggolan entrano Strootman e Ljajic. Forze fresche, la Roma deve riprendere in mano il match. 

INIZIA IL SECONDO TEMPO

45'+1 FINISCE IL PRIMO TEMPO, LAZIO IN VANTAGGIO SULLA ROMA PER 2-0. Decidono al momento i gol di Mauri (25') e Felipe Anderson (29'). A fra poco per la diretta della seconda metà di Roma-Lazio!

45' Un minuto di recupero, poi terminerà il primo tempo. Ancora Lazio in attacco, non riesce ad offenderela Roma…

42' Gran palla di Totti per Florenze, Marchetti esce e blocca in anticipo! Buona trama orchestrata dal Capitano. 

41' Brutto fallo di Astori su Felipe Anderson. Poteva starci l'ammonizione. 

39' Duro intervento di Nainggolan su Mauri: giallo per il 4 della Roma. Sanzione ineccepibile. 

35' Ancora superbo Felipe Anderson, che pass afra due avversari e continua ad incantare l'Olimpico. Poi conquista il un angolo la Lazio. 

31' Giallo per Cana per un intervento duro. Ne nasce un parapiglia (la Lazio protesta per la punizione) e s'innesca un parapiglia. Ammnito anche Iturbe. Orsato deve essere bravo a calmare gli animi. 

29' FELIPE ANDERSON! 2-0! DOMINIO DELLA LAZIO! Djordjevic vince un contrasto e serve Anderson, che prende la mira e con un mancino perfetto batte De Sanctis! Gol magnifico dell'ex Santos! Roma allo sbando, delirio biancoceleste all'Olimpico!

28' Roma in grande difficoltà ora, non riesce a far girare il pallone. La squadra di Garcia deve reagire!

25' LAZIO IN VANTAGGIO! MAURI! Ripartenza fulminea portata avanti da Felipe Anderson, che s'accentra e trova il capitone: piatto mancino e pallone in rete! Dorma la difesa romanista… 1-0 per la Lazio!

20' Parolo con il destro, blocca De Sanctis in due tempi! Tutto è partito dal solito Candreva, finora il migliore. 

17' Parte Totti con il destro, il pallone s'infrange sulla barriera. Battuta male la punizione… 

15' Iturbe salta Basta e Felipe Anderson, che scalcia l'argentino: giallo per il brasiliano della Lazio e punizione dai 25m per la Roma. 

14' Azione pericolosa della Roma, che porta Totti al cross: chiude la difesa della Lazio. 

12' LAZIO VICINO AL VANTAGGIO! Lancio per Candreva che riceve sulla sinistra: l'ex Udinese rientra e calcia di destro, pallone che esce di pochissimo! Chance importantissima per la Lazio.

7' Mauri in verticale per Djordjevic: il serbo riceve davanti a De Sanctis, ma è in offside. Vede bene l'assistente. 

4' Iturbe scappa in area, Basta chiude in extremis all'interno della propria area. Inizio teso e scoppiettante!

3' Fallo di Cana su Totti, fischia Orsato: duro l'intervento dell'albanese che ha rischiato il giallo. 

2' Subito Lazio pericolosa! Candreva in contropiede punta Astori e calcia con il destro, il pallone esce. Nessun pericolo per la Roma. 

1' Il primo pallone lo tocca la Lazio: inizia il Derby della Capitale, Roma-Lazio!

 

Vi ricordiamo che il direttore di gara sarà Orsato della sezione di Schio. Intanto ecco le formazioni ufficiali:

ROMA (4-3-3) – De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; De Rossi, Nainggolan; Pjanic, Totti, Florenzi, Iturbe. All.: Garcia

Lazio (4-3-3) – Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, F.Djordjevic, Anderson. All.: Pioli.

Buon pomeriggio da Pietro Alvisini e benvenuti alla diretta testuale di Roma-Lazio, il derby della Capitale. È la 18ª giornata di Serie A, si gioca la stracittadina più sentita d'Italia, Che vale anche ai fini della classifica. Il sogno Scudetto per la Roma; il terzo posto per la Lazio. E stasera Napoli-Juventus, un week end che può riscrivere le "leggi" del campionato! 

Lascia un commento