Serie A, una Lazio stellare espugna Cagliari

Oltre ovviamente al risultato, è stata la prestazione della squadra di Sarri a rendere felici i supporter biancocelesti

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio

La Lazio di Maurizio Sarri si rialza e lo fa nel migliore dei modi. Una partita praticamente perfetta quella dei biancocelesti, alla Unipol Domus, contro il Cagliari di Walter Mazzarri.

La partita

La gara si apre con la Lazio in pieno controllo e, al 18º minuto, arriva la svolta. Luis Alberto calcia in porta trovando la deviazione Altare che, però, la tocca con il braccio. Dopo un consulto al Var, l’arbitro Maresca
concede il penalty e ammonisce il centrale dei rossoblù. Dal dischetto va Ciro Immobile che, con freddezza, spiazza Cragno. Lazio che, in pieno controllo, al 42º trova la rete del raddoppio. Azione
sontuosa dei biancocelesti con Luis Alberto che, dopo un tunnel, serve Immobile pronto a lanciare Felipe Anderson che serve un cioccolatino al 10 biancoceleste. Luis Alberto non deve far altro che appoggiare il pallone in rete.

Secondo tempo che si apre nello stesso modo del primo, con la Lazio in controllo. Al 51º la Lazio riparte in contropiede, con Immobile che alla fine calcia sul secondo palo trovando una bella risposta di Cragno. Al 62º è Felipe Anderson show. Il brasiliano riceve il pallone e dribbla due difensori avversari per poi battere un incolpevole Cragno, portando i biancocelesti sul 3 a 0. L’unica nota negativa della serata è l’espulsione per doppia ammonizione di Marusic.

Reazioni Social

I tifosi sono, ovviamente, estremamente soddisfatti per la gara di stasera. Oltre ovviamente al risultato, è stata la prestazione a rendere felici i supporter biancocelesti. La convinzione che, la Lazio di Sarri stia prendendo sempre più forma, è sempre più forte.

Christian Gasperini, LazioLive.Tv.