Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2021

Pubblicato il

SERIE B: trionfo Frosinone, vince anche il Latina

di Redazione
Il Frosinone di Stellone batte per 2-1 il Bologna e ipoteca il secondo posto. Bene anche il Latina di Iuliano

Un grande, immenso, Frosinone: la squadra di Stellone batte per 2-1 il Bologna e scappa a più 4 sui felsinei e sul Vicenza di Marino. Grandissimo primo tempo al Matusa: Soddimo sblocca la gara al 2’ con un tap-in da pochi metri. Reazione ospite firmata Ceccarelli, che sfrutta una sponda di Cacia e insacca da pochi metri, al 5’. Passano dieci di gioco e Balnchard di testa buca Coppola e riporta i ciociari avanti. Poi mille occasioni, mille emozioni in una prima frazione spettacolare, che vale il prezzo del biglietto. Tante occasioni, ma il risultato rimane bloccato sul 2-1. Nella ripresa calano vistosamente i ritmi e il Frosinone controlla, dopo un grande avvio dei felsinei. Nel finale Dionisi coglie un palo clamoroso e non chiude il match, ma finisce così e il Frosinone sogna in grande.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una vittoria fondamentale, meravigliosa, ennesimo capolavoro di Stellone, grande protagonista assieme ai suoi di una stagione fantastica. Il Frosinone stacca il biglietto ed è pronto a prendere il treno che porta direttamente alla Serie A. 

 

Un ottimo Latina espunga l’Ossola di Varese per 2-1. La squadra di Iuliano parte male: Culina al 25’ porta in vantaggio i padroni di casa di Bettinelli grazie ad un bel calcio di punizione. La reazione dei pontini non manca: Ammari con un grandissimo gol dal limite pareggia al 43’- Nella ripresa il motivo è chiaro e il Latina fa la gara. Al 52’ Bruscagin firma la sua prima rete in stagione e porta avanti i suoi.  Al 57’ rosso per proteste a Borghese e i nerazzurri vanno in controllo. Senza grosse difficiotà il finale. 

Vittoria che mette le ali al Latina di Iuliano, che vola così a quota 46 in classifica. Condannato il Varese, quota 32, e matematicamente retrocesso. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo