Categorie: Sport

SERIE B: Vince il Frosinone, pari del Latina

Dopo la bruttissima prestazione di Trapani, il Frosinone si ritrova e battere per 2-1 il Pescara. Gucher e Lupoli decidono il match. Inutile il gol di Politano su punizione.

Pronti via e il Frosinone parte a razzo, ma agli uomini di Stellone manca la precisione e il Pescara prova la reazione con un Politano in grande spolvero. Al 40’ però Gucher con un gran tiro dalla distanza regala ai ciociari il vantaggio. Ad inizio ripresa si scatena Santana e si procura un rigore per un tocco di mano di Fornasier. Rigore realizzato da Lupoli, con grande freddezza al 48’ minuto. Gara chiusa, ma il Pescara non ci sta e abbozza la reazione. Politano trova prima il palo e poi il gol con una magia da calcio piazzato al 74’. Inutile il forcing finale degli abruzzesi. Vince il Frosinone.

Tre punti pesantissimi per i ciociari che volano a 54 punti in Classifica, con una partita in meno e al quarto posto solitario dell’iridata. Resta inchiodato a 48 il Pescara di Baroni. Il Frosinone continua a sognare.

Un buon punto per un buon Latina a Lanciano. I nerazzurri di Iuliano iniziano la partita faticando e non poco, con i padroni di casa che spingono sull’acceleratore, ma non trovano la via della rete. I pontini abbozzano una reazione nel finale con un Bidaoui ispiratissimo, ma alla fine del primo tempo è 0-0. Nella ripresa, come al solito, il Latina esce allo scoperto e trova la rete al 60’ con un’azione strepitosa di Bidaoui che salta due avversari e spara all’incrocio. Poi solo Lanciano: i rossoneri di D’Aversa vanno vicinissimi al gol con Mammarella che coglie la traversa, ma all’86’ Piccolo batte di Gennaro su grande assist di Thiam. Poi tanto nervosismo e rissa finale, ma alla fine è 1-1.

I ragazzi di Iuliano salgono a quota 41 in Classifica, con una gara in meno. Sono 47 i punti del Lanciano che non spicca il volo verso i play-off. Buon punto, ma nulla è deciso.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sermoneta, dama dal fascino antico e dai luoghi magici

Una giornata alla riscoperta di Sermoneta e i suoi dintorni, tra la magia del museo…

1 ora fa

Il Canone Rai non basta più: aumenta la spesa per vedere la tv | Ecco quanto costerà all’anno

Per guardare la tv, non basta più il Canone Rai: ecco quali sono le cifre.…

2 ore fa

Intelligenza artificiale e lavoro: quali sono le opportunità e le sfide?

Per affrontare le questioni fiscali legate all’avvio della tua carriera come consulente AI per le…

4 ore fa

Come conoscere il fatturato di un’azienda?

Per conseguire informazioni precise sul fatturato di un'azienda, è spesso necessario ricorrere a risorse specializzate…

4 ore fa

Oroscopo, per questi 3 segni nessuna gioia in vista | Li attende un’estate da incubo

Se stai sognando un'estate indimenticabile, spera che nessuno di questi segni zodiacali sia proprio il tuo.…

5 ore fa

Specchi in casa, hai sempre sbagliato a posizionarli | I tuoi malesseri derivano da questo

Attento a come posizioni gli specchi: in questo modo, potresti stare molto male. Gli specchi…

15 ore fa